CeBIT 2011: iPhoneItalia prova il Magic Cube, la tastiera laser per iPhone ed iPad

Al CeBIT 2011 abbiamo avuto modo di provare uno degli accessori più attesi degli ultimi mesi: la tastiera a laggi laser della Magic Cube.

Grazie a un raggio laser il dispositivo proietta una tastiera sul tavolo, consentendo all’utente di utilizzarla semplicemente pigiando i tasti virtuali.

iPhoneItalia ha testato il prodotto in anteprima: una volta effettuato il collegamento tramite Bluetooth, l’iPhone riconoscerà il Magic Cube come una qualsiasi tastiera esterna, per cui basterà aprire un’applicazione che consente di digitare del testo per poter utilizzare l’accessorio. Sulla superficie piana, preferibilmente di colore bianco, vengono proiettati tutti i tasti di una tastiera standard e l’utente non dovrà far altro che pigiare sul tavolo per immettere le singole lettere.

La velocità è davvero ottima, nei 5 minuti di prova non abbiamo infatti notato alcun tipo di rallentamento o di lettera mancante. Certo, pigiare su un tavolo non è comodissimo e bisogna farsi l’abitudine, ma avere la comodità di una tastiera di questo tipo, grande meno di un iPhone, può risultare essenziale per sessioni di lavoro in mobilità, quando si ha la necessità di scrivere dei lunghi testi.

Insomma, Magic Cube è risultato un ottimo prodotto: all’inizio non credevamo potesse essere così reattivo e preciso, ma dopo pochi minuti di test ci si accorge che questo accessorio è stato realizzato ottimamente.

Magic Cubesarà disponibile da maggio al prezzo di circa 200$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori