Brodit, il supporto iPhone personalizzato per la tua auto [Recensione iPhoneItalia]

Distribuito in Italia da infovi, Brodit è una delle migliori soluzioni per chi è alla ricerca di supporti da auto sicuri e perfettamente integrati nel cruscotto della propria vettura.

Il sistema Brodit è composto da due accessori: da una parte abbiamo il ProClip da applicare sul cruscotto, e che cambia a seconda del modello, dall’altra abbiamo il supporto per iPhone, anch’esso disponibile per i vari modelli di melafonino.

Come accennato all’inizio, la peculiarità del Brodit è la possibilità di integrare perfettamente il supporto all’interno della propria auto.

Nella confezione troviamo due sacchetti con gli accessori e le relative istruzioni per il montaggio.

Da una parte abbiamo ProClip che deve essere applicato al cruscotto dell’auto, solitamente, in base al modello, sfruttando le bocchette dell’aria condizionata. Nella confezione sono incluse delle “zeppe” grazie alle quali poter inserire alla perfezione il ProClip nella posizione giusta, come da istruzioni.

Ad esempio, in una Fiat Stilo bisogna alzare leggermente la parte in plastica in prossimità della bocchetat dell’aria condizionata, al fine di poter inserire con sicurezza il ProClip. La procedura è davvero semplice.

Una volta montato il ProClip in auto, bisogna collegare il supporto per iPhone. Per farlo è necessario utilizzare le viti autofilettanti comprese nella confezione, tali da rendere il supporto un tutt’uno con il ProClip. Purtroppo è praticamente impossibile farlo senza utilizzare un piccolo trapano per perforare leggermente la plastica.

Tutto è indicato chiaramente nelle istruzioni, ma il montaggio richiede al massimo 10 minuti. Come accennato in precedenza, il montaggio varia da auto ad auto, ed infatti prima di effettuare l’ordine è necessario indicare con precisione il modello, al fine di ricevere il supporto giusto.

Una volta completate le operazioni di montaggio, abbiamo un supporto per iPhone sicuro, stabile e che consente di ruotare l’iPhone di 360 gradi, al fine di poterci gustare anche un bel video durante una sosta o usare il navigatore durante il tragitto.

Il supporto per iPhone, inoltre, non copre le parti superiori e inferiori del dispositivo e questo consente di poter collegare facilmente sia un cavo jack, sia, ad esempio, un caricabatterie. Gestire i movimenti del supporto è semplice e comodo.

Cosa molto interessante è il fatto che tale modello di supporto è compatibile anche con il bumper, anche se con un po’ di forzatura. Basta semplicemente fare un po’ di pressione per spingere l’iPhone 4 con custodia Bumper e inserirlo correttamente nel supporto.

Inoltre, tale supporto è rivestito con del morbido materiale, tale da non poter provocare alcun tipo di grffio all’iPhone. Durante i viaggi in auto abbiamo potuto constatare la completa stabilità del supporto: dimenticatevi movimenti accidentali o fastidiosi tremolii.

Insomma, Brodit è uno dei migliori supporti da auto per iPhone, consigliato assolutamente a chi è alla ricerca di una soluzione stabile e sicura e soprattutto semplice da utilizzare.

Brodit è disponibile qui al prezzo di 20,75€ per il ProClip e di 24€ per il supporto per iPhone. Direttamente dal link è possibile selezionare modello di auto (sono supportate praticamente tutte quelle in commercio nel nostro paese) e di iPhone.

VOTI

Design: 8

Stabilità: 9

Installazione: 7,5

Qualità dei materiali: 8

Usabilità: 9

Prezzo: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori