Brevetti Apple – L’iOS sul prossimo iPhone potrebbe avere menu pop-up “radiali”?

Nonostante l’aspetto visivo del sistema operativo iOS dell’iPhone non sia mai realmente mutato dal 2007 ad oggi, nel corso degli anni Apple ha apportato una serie di novità e modifiche che hanno reso l’iOS sempre più user-freindly, facile da usare ed al tempo stesso stabile e veloce. Un recente brevetto depositato da Apple potrebbe far ipotizzare che, nel prossimo iOS (la cui uscita potrebbe coincidere con il lancio del prossimo modello di iPhone), potrebbe essere inserita un ulteriore novità: menù pop-up “radiali” . Scopriamo di cosa si tratta.


Il brevetto fa riferimento infatti ad un nuovo menu pop-up in cui le icone verrebbero posizionato a forma di circonferenza. Inoltre, giudicando dal percorso (graficamente parlando) che l’iOS ha sostenuto nel corso degli anni, è forse azzardato ipotizzare che menù di questo genere venga realmente implementati in futuro. C’è però da dire che sia la comodità di avere tante opzioni in così poco spazio chee l’effetto grafico finale ottenuto sono entrambi elementi notevoli.

Staremo dunque a vedere cosa ci riserverà il futuro. Intanto siamo curiosi di sapere se, secondo voi, è possibile che Apple implementi tale tecnologia nel prossimo iOS. Non mi resta che lasciarvi la parola.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti