Arriva “Windows in the Car”, il CarPlay secondo Microsoft

Se fino ad oggi la battaglia tecnologica mobile si era limitata agli smartphone, sembra sempre più probabile che presto la sfida si sposterà anche sulla strada, dopo che Microsoft ha presentato “Windows in the Car”, una tecnologia molto simile alla già esistente CarPlay di Apple.

windows-in-the-car-1

Windows in the Car” ricalca le stesse orme di CarPlay e offre anche un approccio identico, in quanto permetterà agli utenti con dispositivi Windows Phone di utilizzare la maggior parte delle funzioni e di leggere le notifiche sfruttando il sistema entertainment dell’auto e lo standard MirrorLink.

windows-in-the-car-2 windows-in-the-car-12

Il sistema di Microsoft permetterà quindi di gestire la musica, avviare un video, leggere i messaggi ricevuti, inviare comandi vocali, avere informazioni sui limiti di velocità e offrire consigli sulle app che possono tornare utili in determinati momenti. Sul display vengono mostrate sempre informazioni importanti, come l’orario, la temperatura esterna e il livello della batteria dello smartphone. 

In generale, quello che abbiamo già visto per CarPlay di Apple potrà essere fatto con il sistema Windows, tanto che alcuni hanno un dubbio: Microsoft aveva già in mente di realizzare questo sistema, oppure Apple ha fatto scuola, visto che CarPlay fu presentato quasi un anno fa?

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza