Argus, una bella app (gratuita) per monitorare le proprie attività sportive

Trovare nuovi modi per migliorare il proprio stato di salute non è mai facile, ma con le app che consentono di monitorare gli obiettivi da raggiungere sicuramente abbiamo un aiuto in più, soprattutto in vista dei primi bagni estivi. Argus è una valida alternativa gratuita ad altre app simili presenti su App Store, ed offre diverse funzioni per tenere traccia delle nostre attività quotidiane e del nostro stato di salute.

Schermata 2013-07-12 alle 18.59.14

VEDI SU APP STORE

La funzione principale di Argus è quella di monitorare le attività sportive e di registrare tutti i dati. Sono presenti già le impostazioni per monitorare corsa, ciclismo e addirittura il remare in pagaia. L’utente può inserire il proprio obiettivo e l’app dirà se e quando viene raggiunto, registrando ogni nostra performance. Tutte le informazioni vengono mostrate tramite un’interfaccia molto carina a nido d’ape: basta toccare su una singola icona per visualizzare maggiori informazioni e consultare anche le registrazioni passate.

Oltre alle attività fisiche, Argus mostra attenzione anche ai cibi e alle bevande che assumiamo ogni giorno: e’ sufficiente scattare una foto al cibo o alla bevanda, inserirla in un gruppo alimentare e avere così lo status delle nostre abitudini alimentari. Si potrà anche dire ad Argus di fissare un obiettivo importante: fare bere tanta acqua. Ad ogni bicchiere bevuto, dovremo cliccare sull’apposito tasto fino a raggiungere l’obiettivo quotidiano. Peccato, però, che l’app non registri le calorie bruciate (anche approssimative) dopo la registrazione delle attività fisiche.

Argus si comporta come un ottimo pedometro con funzioni avanzate, ma i calcoli vengono lasciati in mano all’utente. In ogni caso è un’app davvero ben fatta anche per monitorare le abitudini alimentari, disponibile gratuitamente su App Store.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store