Archmage Defense: recensione di un nuovo Castle Defense Game

E’ uscito su AppStore Archmage Defense, nuovo Castle Defense Game

img_00045

Titolo: Archmage Defense. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 6,5Mb. Link AppStore. Fw 2.1

Archmage Defense cerca di sfruttare la scia dell’ottimo Knights Onrush, risultando però infinitamente meno valido. La struttura del gioco è la stessa: classico Castle Defense con inquadratura laterale dell’azione in cui dovremo respingere le orde nemiche affidandoci ai nostri incantesimi e ad alcuni “optional” con cui potremo adornare il nostro castello. Ciò che penalizza pesantemente questo gioco è la pochezza di contenuti: numero di scenari ridicolo e poche modalità di gioco.

img_00054

Di base il gioco avrebbe anche i suoi punti positivi: la grafica ad esempio è decisamente ben fatta, definita e fluida, con effetti spassosi. Anche gli upgrade del castello e del nostro arcimago nonmorto non sono male: un numero discreto (niente di sensazionale in ogni caso) di magie, possibilità di posizionare arcieri sul nostro castello e così via.

img_00073

Particolarmente azzeccato è il sistema di utilizzo dei nostri incantesimi, che varia da elemento ad elemento: dal disegnare una linea per quel che riguarda il fulmine, al double tap per generare un cubo di ghiaccio su un nemico, al disegnare un cerchio sotto i piedi del nemico per far si che sia bersaglio delle nostre palle di fuoco.

img_00063

Insomma non è tutto da buttare. Rimane il fatto che che davvero i contenuti son troppo pochi, potrebbe tranquillamente essere chiamato Archmage Defense Lite per intenderci. Se proprio vi piace tantissimo il genere potete anche prenderlo in considerazione (il prezzo è molto basso di per se, ma molto alto vista la pochezza di contenuti), ma non aspettatevi un titolo con lo spessore qualitativo e quantitativo di Knights Onrush, perchè qua siamo un centinaio di anni luce indietro.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 7,5
Grafica: 7,5
Longevità: 2
Compatibilità iPhone: 7

Totale: 5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store