Apple (AAPL): vicino il traguardo dei 600$ ad azione

Dopo il nuovo record di ieri, lo stock AAPL sembrerebbe aver continuato nella sua rapida ascesa arrivando addirittura a toccare per pochi istanti i 600$ per poi subire un lieve calo.

Nella giornata di ieri le azioni AAPL hanno raggiunto l’importante cifra dei 568$, ma come riportato da CNN Money attraverso un Tweet sul noto social network, lo stock Apple avrebbe continuato nella sua ascesa arrivando addirittura a sfiorare brevemente i 600$ ad azione. Questo risultato è stato mantenuto per pochi secondi, nonostante la compagnia abbia subito un successivo calo arrivando a 592$ nel momento in cui questo articolo viene scritto. Per comprendere l’ottimo periodo attraversato dall’azienda basti pensare che, come sottolineato dal Wall Street Journal, mentre sono stati necessari 34 giorni per passare da 400$ a 500$, ne sono serviti solamente 23 per il passaggio da 500$ a 600$. Presumibilmente questa rapida crescita è da attribuire al prossimo lancio del nuovo iPad, ed è probabile che le azioni salgano nuovamente fino ai 600$.

Attualmente comunque la compagnia si appresta a raggiungere una capitalizzazione di mercato vicina ai 556 miliardi di dollari; si tratta di un risultato importante se si considera come questa si trovi poco al di sotto del PIL dell’Arabia Saudita.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News