1Shoot è una applicazione gratuita che consente di scattare le foto in maniera diversa rispetto a come abbiamo sempre fatto su iPhone.

Il software consente di pre-salvare le immagini scattate che vengono poste nel basso dello schermo. Così non dovremmo più aspettare (specialmente su iPhone EDGE e 3G) il tempo di salvataggio e potremmo sempre avere la fotocamera attiva.
In questo modo eliminare le foto che non ci piacciono diverrà una operazione semplice, poichè gli scatti non sono ancora salvati nella Galleria. Inoltre il software permette di scattare le foto con timer preimpostato (5 o 10 secondi) e di utilizzare l’accelerometro per garantire una maggiore precisione nelle foto.
Il nuovo aggiornamento aggiunge il time-lapse, per scattare foto ad intervalli regolari, la possibilità di attivare lo shake per scattare foto non mosse e alcuni nuovi effetti acquistabili tramite in-app purchase.