
Giorno di grandi aggiornamenti in casa Apple con il rilascio di macOS 26, watchOS 26 e tvOS 26 che vanno ad aggiungersi ad iOS 26 e iPadOS 26: i nuovi sistemi operativi per i prodotti di Cupertino offrono nuove funzioni e un nuovo design Liquid Glass che si uniforma su tutte le piattaforme.
macOS 26 Tahoe
Innanzitutto, viene introdotto il nuovo design Liquid Glass che uniforma il Mac al design degli altri sistemi operativi aggiornati alle versioni 26 (nuovi effetti di luce, trasparenze e rifrazioni, nuove icone e app ridisegnate). Arrivano poi le azioni all’interno di Spotlight, alcune novità relative ad Apple Intelligence e miglioramenti in Continuity. Tra le novità, non manca l’app Diario che arriva finalmente su Mac per una scrittura più comoda e la nuova app Giochi.
watchOS 26

Su watchOS 26 arriva il nuovo design Liquid Glass, viene migliorata la Raccolta Smart e vengono aggiunte diverse novità all’interno dell’app Allenamento (anche con Apple Intelligence con Workout Buddy – inizialmente disponibile solo in alcune lingue). Non mancano dei miglioramenti nell’app Messaggi, tra sfondi e traduzione in tempo reale. Tra le novità, troviamo anche le gestures Scatto del polso per silenziare le chiamate, le notifiche e i timer.
tvOS 26

Su tvOS 26 arriva il nuovo design Liquid Glass e arrivano aggiornamenti alla funzione Apple Music Sing con iPhone, il quale può essere trasformato in un microfono per Apple TV per amplificare le voci e divertirsi in gruppo.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili per il download sui dispositivi supportati.
Aggiornamenti