Le entrate di Apple Music e Apple Arcade continueranno a crescere

Secondo gli analisti, le entrate di Apple Music e Apple Arcade cresceranno di oltre il 36% nei prossimi anni.

Apple Music è il secondo più grande servizio di streaming musicale dopo Spotify. In combinazione con Apple Arcade, il servizio potrebbe portare l’azienda a oltre 8 miliardi di dollari di entrate entro il 2025.

apple music 2021

Come riportato da Reuters, le entrate di Apple Music e Apple Arcade dovrebbero salire del 36% a 8,2 miliardi di dollari entro il 2025.

È probabile che i due servizi arrivino a una base di abbonati combinata di circa 180 milioni entro il 2025, di cui 110 milioni per Apple Music e 70 milioni per Apple Arcade, grazie alla rapida diffusione di Internet e da un’industria del gioco in forte espansione, almeno secondo gli analisti di JPM.

J.P. Morgan ritiene che Apple Music porterà 7 miliardi di dollari di entrate entro il 2025, mentre si stima che Apple Arcade arriverà 1,2 miliardi di dollari. Inoltre, Fitness+ potrebbe raggiungere entrate da 3,6 miliardi di dollari nel 2025.

Gli analisti si aspettano che le dimensioni del mercato dei giochi raggiungeranno i 360 miliardi di dollari entro il 2028 e che lo streaming musicale arriverà a 55 miliardi di dollari entro il 2025.

Apple non rivela quanto guadagna da ogni servizio o quanti abbonati ha, ma nell’ultimo trimestre la società ha registrato un fatturato di 19,82 miliardi di dollari per i servizi, tra cui App Store, Apple TV+, Apple Arcade e Apple Music.

Offerte Amazon di oggi