Disponibile un nuovo firmware beta per AirPods Pro

Gli sviluppatori possono ora scaricare una nuova beta del firmware degli AirPods Pro.

Apple ha rilasciato una nuova beta del firmware degli AirPods Pro per i soli membri dell’Apple Developer Program.

airpods beta firmware

Il nuovo firmware per AirPods Pro‌ in versione beta include il supporto per FaceTime Spatial Audio e Ambient Noise Reduction. La modalità Trasparenza personalizzata, inclusa la funzione Conversation Boost, inizialmente doveva essere inclusa nella beta, ma sembra che Apple abbia deciso di inserirla in una versione successiva.

Apple aveva annunciato il rilascio di questa beta già alcuni mesi fa, così da permettere agli sviluppatori di testare alcune nuove funzioni prima che vengano rese pubbliche. Per installare il firmware beta, gli utenti devono avere un iPhone con il software iOS 15 beta, un Mac con Xcode 13 beta e aver caricato completamente il loro AirPods Pro‌.

L’installazione del firmware è più laboriosa delle altre beta per sviluppatori Apple, visto che richiede un profilo di configurazione ‌AirPods Pro‌ da installare su un ‌iPhone‌, ‌gli AirPods Pro‌ da collegare a ‌iPhone‌, un iPhone‌ da collegare a un Mac con Xcode 13 beta, le impostazioni firmware iPhone‌ Prerelease Beta da attivare, ‌gli aggiornamenti automatici del software beta su AirPods Pro‌ da attivare e, infine, il processo di aggiornamento da eseguire. Apple consiglia di essere pazienti in quanto possono essere necessarie fino a 24 ore per ricevere e installare questi aggiornamenti.

Inoltre, una volta installata la beta su AirPods Pro, non è più possibile tornare ad una versione stabile precedente.

Gli utenti devono essere consapevoli che una volta installato, non è possibile ripristinare una versione non beta del firmware ‌AirPods Pro‌. L’unica opzione è disattivare ulteriori aggiornamenti e attendere una versione non beta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti