Cololight Pro di LifeSmart, le luci componibili che controlli con iPhone

Le Cololight Pro si LifeSmart sono kit di luci LED componibili, personalizzabili e gestibili tramite iPhone.

L’unico limite? La tua fantasia! Con le Cololight Pro di LifeSmart puoi creare un ambiente luci sempre diverso sfruttando anche il tuo iPhone.

Cololight Pro

 

La confezione a forma di cilindro è particolare e di effetto. Al suo interno troviamo il supporto in pietra, sei pannelli LED a forma di esagono, connettori, cavo USB e manuale.

Le Cololight Pro di LifeSmart possono quindi essere montate sulla loro base (ne esistono di diversi materiali) oppure a parete. La sostanza non cambia: la particolarità di queste luci LED sta nel fatto che puoi creare diverse forme e cambiarle periodicamente in modo semplice e veloce. Inoltre, puoi acquistare a parte nuovi pannelli per creare nuove forme e fantasie.

Design

La qualità dei materiali della base è ottima, mentre quella dei pannelli è migliorabile in quanto dà la sensazione di un prodotto troppo “plasticoso”. Se però desiderate una fonte di luce LED originale e personalizzabile, questo è il prodotto giusto.

Cololight Pro 1

Ogni pannello LED è un esagono, con connettori su ciascuna estremità. Il primo pannello va collegato al cavo di alimentazione USB (non c’è un adattatore a muro nella confezione, quindi devi acquistarlo a parte o usarne uno già in tuo possesso), gli altri vanno montati nell’ordine che preferisci per creare il tuo schema.

Cololight Pro lifesmart

Nella confezione troverai due tipi di connettore. Quelli più grandi forniscono potenza, mentre quelli più corti servono solo per unire in modo più stabile i vari pannelli. Come accennato prima, da spenti questi pannelli LED sembrano un po’ economici, ma una volta accesi il risultato è più che apprezzabile.

Sul retro del connettore di alimentazione è presente un pulsante a sfioramento che accende o spegne le luci e cambia tipo di effetto. Il controller fisico è utile, ma purtroppo il tocco è quasi impossibile da percepire, rendendo l’operazione un po’ meno comoda del previsto.

App e fantasia

Una volta assemblata la nostra lampada Cololight, possiamo aprire l’app ufficiale e collegare il nostro iPhone tramite Bluetooth e rete Wi-Fi seguendo le semplici operazioni a schermo.

Dall’app possiamo disegnare manualmente la forma che abbiamo creato e impostare una luce diversa su ogni pannello. In alcuni casi vengono create delle coppie di colori che però non possono essere modificate.

Cololight Pro 2

Ci sono anche effetti dinamici, con LifeSmart Cololight Pro in grado di mostrare sullo schermo modelli di colori che cambiano in modo dinamico. Anche in questo caso, possiamo usare degli effetti standard già presenti nell’app o crearne di nuovi.

LifeSmart offre anche una sezione lab all’interno dell’app che consente di scaricare e utilizzare nuovi modelli, anche se non tutti funzionano alla perfezione.

Infine, dall’app possiamo configurare Amazon Alexa o Google Assistant per l’accensione o lo spegnimento della base e per controllare i colori e la luminosità della lampada.

Luci LED

Dall’app è possibile regolare la luminosità, ma non aspettatevi troppo. Cololight è più scenica che altro e può servire come luce ambient o per dare un po’ di luminosità di notte, ma non illuminerà completamente la zona circostante. Inoltre, quando aumentiamo troppo la luminosità, l’app ci avverte che la fedeltà dei colori potrebbe essere meno dettagliata.

Inoltre, la luminosità (anche massima) non è sufficiente per consentire a LifeSmart Cololight Pro di sostituire una luce standard per la lettura o altri lavori alla scrivania.

I colori, però, sono ben realizzati e lo scopo di questo prodotto è proprio questo: dare ad un angolo della stanza un tocco originale fatto di luci LED che cambiano colore. Il risultato è garantito: con questo prodotto darai un tocco in più a qualsiasi ambiente, sia in casa che in ufficio.

Inoltre, puoi sfruttare il microfono integrato per attivare la modalità di ascolto e far sì che la lampada cambi colore al suono della musica. Perfetto durante una festa con gli amici.

LifeSmart Cololight Pro

Cololight Pro è un prodotto semplice da montare grazie alla sua base, divertente da utilizzare e capace di dare un tocco diverso a qualsiasi stanza. Inoltre, la possibilità di aggiungere nuovi pannelli ne aumenta sensibilmente il livello di personalizzazione.

L’app non è semplicissima da utilizzare e in alcuni casi la connessione con l’iPhone viene persa a intermittenza, richiedendo di spegnere e riaccendere la lampada. Ricorda anche che questo prodotto non è particolarmente luminoso, ma va visto solo come una luce d’atmosfera.

A chi è consigliata? A chi cerca una lampada da scrivania che offra un aspetto “unico” rispetto ad una lampada LED tradizionale, a chi vuole personalizzare la propria stanza con colori sempre diversi, a chi vuole divertirsi con i tanti effetti disponibili.

Se, invece, siete alla ricerca di una luce smart che illumini la stanza o la scrivania, Cololight non fa al caso vostro.

Lo starter Kit di Cololight è disponibile su Amazon al prezzo di 87,60€. Altri kit e singoli pannelli sono disponibili sulla pagina ufficiale.

https://cololight.co.uk

7,1

Il prodotto di LifeStream fa quello che promette: divertire e creare atmosfera. Peccato per l’app che non sempre fa il suo dovere. Da considerare anche il fatto che Cololight non illumina come una normale lampada LED ma, ripetiamo, la dinamicità dei pannelli e i tanti effetti disponibili non faranno rimpiangere l’acquisto. Anzi.

  • Design
    7
  • Funzionalità
    8
  • App
    6
  • Prezzo
    7,5
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni