Telegram a valanga! Widget, auto-eliminazione dei messaggi e altro

Telegram si aggiorna con tante nuove funzioni che includono il supporto ai widget di iOS 14, la nuova funzione autoelimina per le chat e altro

Telegram, sempre molto attiva quando si tratta di aggiungere nuove funzioni, ha reso disponibile un nuovo corposo aggiornamento per iOS che introduce tantissime novità interessanti.

telegram whatsapp

Con l’aggiornamento 7.5 già disponibile su App Store ritroviamo tra le novità più interessanti il supporto ai nuovi widget di iOS 14. Grazie a questa nuova funzionalità potremo sostanzialmente velocizzare l’accesso alle nostre chat preferite tramite widget sulla homescreen di iOS, in modo molto semplice ed elegante. Tappando sulla chat potremmo chattare subito con la persona selezionata in modo rapido.

telegram

Con la versione 7.5 arriva anche la nuova funzione autoelimina, una funzione che consente anche nelle semplici chat di impostare un timer per la cancellazione automatica dei messaggi dopo 24 ore o 7 giorni. Per attivare l’eliminazione automatica basta tienere premuto su un qualsiasi messaggio, premere su Seleziona e poi su Elimina tutto in alto a sinistra. Novità anche per i Gruppi e Canali con i nuovi link invito, funzione che consente di crerea link d’invito che funzionano per un periodo limitato o per un numero limitato di volte. E’ ora possibile anche trasformare qualsiasi link d’invito in un codice QR che gli utenti possono scansionare con la fotocamera del loro telefono.

telegram codice QR

Con questo nuovo aggiornamento è inoltre possibile convertire i gruppi che si stanno avvicinando al limite di membri in gruppi broadcast illimitati. Come sempre il servizio di messaggistica di Durov dimostra di essere molto attento allo sviluppo di nuove funzioni. Correte subito su App Store per avviare l’aggiornamento di questa nuova versione. Quanti di voi usano Telegram quotidianamente? Fatecelo sapere nei commenti.

Telegram – GRATIS

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store