La metà degli utenti pensa di avere già un iPhone 5G

La metà dei possessori di iPhone è convinta di poter già navigare in 5G con il proprio smartphone. Altro che iPhone 12!

Da un sondaggio condotto negli Stati Uniti emerge che la metà dei consumatori ritiene di poter già navigare in 5G sui propri iPhone.

iphone

A quanto pare, almeno negli Stati Uniti sembra esserci una certa confusione sul 5G e la presenza di questa tecnologia su iPhone. Ad oggi, nessuno smartphone Apple è compatibile con il 5G, ma la metà degli utenti è convinta del contrario.

Lo studio, condotto da Global Wireless Solutions, ha interessato 5.000 possessori di iPhone negli Stati Uniti. Mentre il 49% ha risposto “sì” alla domanda relativa alla presenza del 5G sul loro smartphone, il 29% ha affermato di non sapere nulla in merito. Parte della confusione potrebbe essere attribuita agli operatori. Ad esempio, AT&T ha più volte mostrato erroneamente un logo di connettività 5G sui telefoni dei consumatori collegati alle reti 4G.

Gran parte delle risposte errate provengono dalle persone che vivono nelle aree rurali e suburbane, mentre la percentuale scende al 27% tra chi vive in città. Curioso il dato sull’età: gli ultra 55enni hanno sbagliato meno dei più giovani, con la fascia 35-44 che fa registrare la risposta errata nel 62% dei casi.

La notizia potrebbe non far piacere ad Apple, visto che la connettività 5G sarà una delle novità più importanti degli iPhone 12, ma se gli utenti pensando di avere già questa funzione sarà più difficile convincerli…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità