Bloomberg conferma: domani Apple Watch 6 e nuovo iPad Air, primo Mac Apple Silicon a novembre

A circa 24 ore dal prossimo evento Apple, emergono nuove conferme sulle possibili novità che saranno presentate sul palco dello Steve Jobs Theater.

Quando Mark Gurman di Bloomberg dice qualcosa, è meglio dargli ascolto. Secondo le ultime previsioni pubblicate in queste ore, durante l’evento Apple di domani verranno presentati i nuovi Apple Watch e i nuovi iPad. Per i primi Mac Apple Silicon bisognerà attendere novembre. Esatto, niente iPhone 12!

evento apple watch 6

L’evento Apple “Time Flies” inizierà domani alle ore 19 e sarà tramesso sul sito ufficiale e sul canale YouTube dell’azienda. Proprio come l’ultimo keynote della WWDC 2020, salvo sorprese non assisteremo ad un evento “live” ma ad un video già registrato nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda le novità, Mark Gurman conferma che l’evento sarà incentrato su due prodotti: Apple Watch Series 6 e iPad Air di quarta generazione.

I nuovi modelli Apple Watch Series 6 arriveranno nelle stesse opzioni di dimensioni da 40 mm e 44 mm dei modelli Series 5, con l’aggiunta del monitoraggio dell’ossigeno nel sangue (spO2). Durante l’evento sarà anche annunciata una versione economica di Apple Watch che andrà a sostituire l’attuale Series 3.

Gurman si aspetta anche la presentazione di nuovo modello di iPad Air con un design a tutto schermo simile all’iPad Pro. Come dispositivo di fascia media, il nuovo iPad Air non sarà dotato dell’ultimo processore della serie A di Apple o di un display ProMotion. Inoltre, dovrebbe mancare anche il Face ID, sostituito da un Touch ID integrato sul tasto di accensione.

Secondo Bloomberg, domani vedremo:

  • Un nuovo Apple Watch 6 con monitoraggio dell’ossigeno nel sangue
  • Un nuovo Apple Watch economico
  • Un nuovo iPad Air con lo stesso design dell’iPad Pro
  • L’annuncio di Apple One, il bundle dei servizi Apple
  • L’annuncio sulla disponibilità di iOS 14 nei prossimi giorni

Gli iPhone 12 dovrebbero invece avere un keynote tutto loro nel mese di ottobre:

L’evento Apple sarà degno di nota anche per ciò che non verrà svelato: i nuovi iPhone. La pandemia COVID-19 ha interrotto i test finali dei nuovi modelli 5G all’inizio di quest’anno e ha ritardato la capacità dell’azienda di avviare la produzione di massa. Apple ora prevede di annunciare i suoi quattro nuovi iPhone ad ottobre. Alcuni modelli potrebbero essere spediti solo da metà novembre, se non oltre.

Il report aggiunge poi che i primi Mac Apple Silicon con processori personalizzati saranno svelati a novembre, in linea con la promessa di Apple di un annuncio entro la fine dell’anno. Anche le cuffie Apple AirPods Studio, gli AirTags e gli HomePod economici dovrebbero essere presentati a novembre.

Insomma, non resta che seguire tutte le novità sulle pagine del nostro blog e sul nostro canale Twitch.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi