Apple TV+ in ritardo rispetto a Netflix e Amazon Prime Video

Un nuovo confronto tra i vari servizi di video streaming relega Apple TV+ tra le ultime posizioni rispetto ad altri colossi come Netflix e Amazon Prime.

Il noto portale Reelgood dedicato a film e serie TV ha pubblicato una classifica dei migliori servizi streaming in base alla quantità dei contenuti e alla loro qualità. Non sorprende che Apple TV+ si classifichi agli ultimi posti.

codici free apple tv

Il portale ha confrontato i contenuti inclusi nei pacchetti in abbonamento offerti da Netflix, HBO Max, Prime Video, Hulu, Disney+ e Apple TV+. La classifica tiene conto non solo della quantità, ma anche della qualità dei contenuti proposti in base alle recensioni presenti su IMDB e Rotte Tomatoes.

Amazon Prime Video vince per il numero totale di film, con un numero superiore di 2,39 volte rispetto agli attuali 3.781 film presenti su Netflix. Quest’ultima, invece, vince per quanto riguarda le serie TV di “qualità”, seguita da Hulu e Prime Video. Queste le conclusioni di Reelgood:

Se cerci film acclamati dalla critica, procurati un abbonamento Prime Video. Se sei un fanatico di serie TV di alto livello, Netflix è la soluzione migliore.

E Apple TV+? A livello di quantità, la sfida è impari sia perché il servizio Apple ha meno di un anno, sia perché l’azienda ha deciso di puntare solo sui contenuti originali, almeno per il momento. Per quanto riguarda la qualità, Apple TV+ offre quattro serie con rating superiore al 6.5 e uno con un rating superiore a 8 (The Morning Show).

Apple sta investendo miliardi di dollari per produrre film e serie originali, ma non è escluso che in futuro possa proporre anche contenuti terzi.

Qual è la tua opinione su questi primi mesi di Apple TV+?

Scopri Apple TV+

Offerte Amazon di oggi