iOS 13.6, attualmente in fase di beta test, introduce una nuova funzionalità per Apple News che va a salvare automaticamente il punto esatto in cui lasciamo un articolo che stiamo leggendo, anche se usciamo dall’articolo o dall’app.

In iOS 13.5.1 e precedenti, se si usciva da un articolo senza completare la lettura e poi si rientrava nello stesso articolo in un secondo momento, l’app Apple News ricomincia automaticamente dall’inizio. In iOS 13.6, invece, l’articolo si apre nuovamente nel punto in cui si era interrotta la lettura, quindi non si avrà più la necessità di scorrere verso il basso per trovare la parte dell’articolo che stavamo leggendo. Per far sì che l’app registri e salvi la nostra “posizione di lettura” sono necessari circa trenta secondi in un articolo prima che sia possibile uscire senza perdere il punto in cui abbiamo interrotto.
L’aggiornamento ad iOS 13.6 sembra anche gettare le basi per una funzione audio “Apple News+” che vedrà Apple offrire versioni audio di alcune storie pubblicate sulla piattaforma. L’audio non è abilitato in questo momento, ma sembra che sia una funzionalità che Apple prevede di lanciare nel prossimo futuro, magari con iOS 14.
Insieme a queste modifiche di “Apple News”, iOS 13.6 ha introdotto anche un interruttore che offre maggiore controllo sul download e l’installazione degli aggiornamenti di iOS e aggiunge una nuova sezione Sintomi all’app Salute.
Ricordiamo che Apple News non è al momento disponibile in Italia.