Nuova causa contro la “pirateria musicale” di iTunes

Una nuova causa legale sostiene che Apple è coinvolta nella pirateria musicale su iTunes.

La denuncia, presentata presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto settentrionale della California, fa seguito a una serie di azioni legali simili che affermano che Apple sta beneficiando della musica protetta da copyright riprodotta illegalmente e venduta su iTunes.

Questa nuova causa nomina diversi querelanti che hanno presentato denunce contro Apple, come SA Music, The Harold Arlen Trust, Ray Henderson Music Company e Four Jays Music Company. L’accusa afferma che Apple sta vendendo composizioni musicali su iTunes che sono state illegalmente ri-registrate da alcune società di distribuzione musicale senza le adeguate licenze.

In questo caso, la causa sostiene che Ideal Music e Genepool Distribution hanno lavorato insieme per ottenere composizioni musicali piratate su iTunes, affermando che le due società, insieme ad Apple, sono “responsabili come membri di una distinta catena di distribuzione“.

I querelanti nella causa insieme hanno scritto centinaia di canzoni popolari e standard jazz, tra cui “Over the Rainbow” di Harold Arlen, “I Only Have Eyes for You” di Harry Warren e “It All Dipends on You” di Ray Henderson.

L’accusa chiede un risarcimento per i danni e le spese legali, nonché un’ingiunzione permanente nei confronti degli imputati che hanno violato il materiale protetto da copyright.

Prodotti consigliati

In qualit e0 di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi