Apple sempre più leader degli smartphone premium in India

Apple ha conquistato il 75,6% del mercato premium degli smartphone in India, un risultato inaspettato per l’azienda di Cupertino.

I nuovi dati pubblicati da International Data Corporation (IDC) si velano che, nel segmento degli smartphone da oltre 500%, il mercato in India è dominato da Apple. Dopo un inizio 2019 in sordina, le successive politiche sui prezzi adottate da Apple anche grazie agli aiuti fiscali del governo hanno permesso all’azienda di conquistare tantissimi nuovi clienti.

Apple ha infatti abbassato i prezzi di iPhone XR, iPhone 8 e iPhone 7, adottando anche altre iniziative come finanziamenti e cashback. Anche gli iPhone 11 sono stati lanciati a prezzi inferiori rispetto alla generazione precedente. Il risultato? Una crescita a due cifre per Apple nel mercato indiano, soprattutto negli ultimi tre mesi del 2019. Si tratta di un grande risultato per l’azienda, visto che la spesa media per uno smartphone in India è di 159$, mentre lo stipendio medio annuale è di 1.892$.

Anche Apple Watch e AirPods sono stati accolti molto bene dai consumatori indiani, grazie alle offerte sul Series 3 e sugli AirPods di seconda generazione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi