Apple e Intel hanno intentato una causa contro la Fortress Investment Group, un’organizzazione di proprietà di Softbank, sostenendo che il suo ripetuto contenzioso sui brevetti viola le leggi antitrust statunitensi.

Secondo quanto riferito, Apple sostiene che la Fortress e le società collegate come Uniloc USA e Uniloc Luxembourg, hanno intentato almeno 25 cause legali.
Apple ha subito danni economici sotto forma di costi di contenzioso e per l’uso delle risorse lontano dall’innovazione per rispondere alle cause di disturbo seriale di queste entità. Uniloc USA e Uniloc Luxembourg hanno dichiarato di ritenere di avere diritto a danni tra 1,41 e 2,75 dollari per prodotto Apple, per danni totali compresi tra 375 e 732 milioni di dollari.
Anche l’apparente precisione della richiesta di danni per unità è solo un falso, perchè Uniloc USA e Uniloc Luxembourg hanno semplicemente adottato gli importi che Apple ha richiesto a Samsung in un contenzioso per i brevetti di Apple.
Né Intel né Fortress hanno commentato sulla vicenda. Tuttavia, Intel aveva precedentemente presentato una causa simile contro la Fortress in ottobre, che aveva ritirato per unirsi alla Apple in questo nuovo caso.
La Fortress, tuttavia, ha risposto alla precedente causa di Intel:
[Siamo] fiduciosi delle nostre pratiche commerciali e della nostra posizione legale e riteniamo che questa causa sia priva di valore.
La società Uniloc ha recentemente presentato una denuncia contro Apple a settembre per presunta violazione dei brevetti su un sistema per l’aggiornamento del software utilizzato sui dispositivi di Apple.
News