Apple celebra il Veterans Day negli USA promuovendo app, attività Apple Watch e tanto altro

Come ogni anno, Apple ha celebrato la giornata dedicata ai Veterani degli Stati Uniti con diverse iniziative legate ad app, attività e tanto altro.

Oggi si festeggia la Giornata dei Veterani negli Stati Uniti, un modo per celebrare tutti i militari che hanno combattuto in passato per il paese. Apple non ha fatto mancare il suo supporto.

apple veterans day

In un tweet pubblicato poche ore fa, il CEO di Apple Tim Cook ha citato una frase di Winston Churchill:

“Mai così tanti dovettero così tanto a così pochi – Wiston Churchill. Ai veterani della mia famiglia, in Apple e in tutto il mondo, apprezziamo il vostro servizio e il vostro sacrificio.  ?? #VeteransDay

Anche sul sito Apple.com c’è un breve messaggio dedicato ai Veterani: “Ecco i più coraggiosi. Siamo orgogliosi di onorare i Veterani in questa giornata e in ogni singolo giorno“.

Negli Stati Uniti, gli utenti in possesso di un Apple Watch possono guadagnare oggi uno speciale badgeVeterans Day” nell’app Attività, completando qualsiasi allenamento per almeno 11 minuti. L’annuale Activity Challenge, limitata agli Stati Uniti, premia  gli utenti anche con un adesivo Veterans Day da utilizzare nell’app Messaggi.

apple watch challenge venterans

Infine, Apple ha sottolineato come l’app per iPhone Healium AR stia aiutando i veterani a gestire l’ansia. L’app in realtà aumentata è stata creata dall’ex giornalista televisiva Sarah Hill. La storia condivisa da Apple descrive in dettaglio come viene utilizzata l’app:

Tre o quattro volte alla settimana, ogni volta che ha bisogno di calmare la mente, Steve Mills lancia l’app Healium AR sul suo iPhone. Il suo posto preferito per usarla è in un parco sulle rive del fiume Mississippi che si muove lentamente in quel di Memphis, nel Tennessee.

A volte vado sul lungofiume qui e mi siedo su una panchina e guardo l’acqua“, dice Mills, mentre fa un cenno all’app, aperta sul suo telefono. “E l’utilizzo di questa applicazione mi mette in uno stato d’animo davvero buono“.

Mills avvia una delle meditazioni guidate di Healium AR sincronizzandosi con l’Apple Watch, che trasmette la frequenza cardiaca all’app. Mentre fa respiri più profondi, la sua frequenza cardiaca rallenta e un sistema solare di pianeti si illumina di fronte a lui, grazie all’uso della realtà aumentata all’interno dell’app. Healium AR fonde la narrazione, la neuroscienza e il design da gioco in modo che gli utenti possano sfruttare le proprie emozioni per alimentare mondi virtuali e trovare un senso di calma.

L’app ovviamente non può essere utilizzata al posto di terapia o di farmaci contro l’ansia, ma può essere un modo per gli utenti di vivere una vita migliore e gestire la propria ansia.

Offerte Amazon di oggi
News