Apple e Opra Winfrey hanno lanciato una prima selezione di libri in vista dell’arrivo della nuova docu-serie che presto sarà disponibile su Apple TV+.

La selezione di libri scelti da Winfrey parte da “The Water Dancer” di Ta-Nehisi Coates. Il titolo è disponibile per il preordine su Apple Books sia in formato ebook che audiolibro e debutterà martedì. Coates sarà intervistato per la prima puntata della serie Apple TV + di Winfrey, “Oprah’s Book Club“, che debutterà insieme al lancio del servizio il prossimo 1 novembre. L’intervista di Winfrey con Coates su “The Water Dancer” sarà filmata di fronte a un pubblico dal vivo presso la Apple Carnegie Library a Washington entro la fine di ottobre.
“Sono quella che sono oggi grazie alla voglia di imparare a leggere in tenera età. La lettura mi ha aperto un mondo intero oltre a quella strada sterrata e il portico di mia nonna in Mississippi“, ha detto Winfrey. “Voglio farlo per tutti. E l’opportunità di farlo con Apple, di parlare alle persone di tutto il mondo dei piaceri, dell’eccitazione, della tensione, del dramma che un buon libro può portarti, non lo so. Cosa c’è di meglio di così?“.
Per ogni selezione di Oprah’s Book Club venduta su Apple Books, Apple fornirà un contributo all’American Library Association per supportare le biblioteche locali.
“Poche persone al mondo possono riunirci come Oprah, la cui passione e grazia nel celebrare il potere dei libri non ha eguali”, ha affermato Tim Cook. “Per noi è un fornire una nuova piattaforma per Oprah’s Book Club e supportare l’American Library Association nell’aprire i cuori e le menti alla gioia della lettura.“