Anche Square Trade e Jerry Rig Everything confermano: “iPhone 11 e 11 Pro sono super resistenti!”

Spoiler: i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e 11 Pro Max resistono molto bene a urti e cadute. Lo dice anche Square Trade!

Se avete visto il nostro drop test dedicato all’iPhone 11 Pro Max saprete già che i nuovi smartphone Apple sembrano resistere molto meglio a urti e cadute. Un’ulteriore conferma arriva anche da Square Trade.

Quando Apple ha presentato i nuovi iPhone, ha ribadito più volte di aver utilizzato vetro e materiali più resistenti per cercare di proteggere al meglio i dispositivi da urti e cadute. I nostri test hanno già dimostrato che in effetti si tratta davvero di smartphone in grado di resistere a cadute e urti di vario tipo, ma per gli utenti che vogliono ulteriori conferme arrivano anche i drop test di Square Trade.

SquareTrade ha sottoposto tutti e tre i nuovi iPhone a numerosi test. Questi test dimostrano una resistenza media alle cadute più alte di iPhone precedenti e della maggior parte degli smartphone in commercio. Tra l’altro, l’iPhone 11 Pro è il primo smartphone in assoluto che sopravvive al temuto test di cadutasenza praticamente alcun danno“, come puoi vedere nel video in basso:

Dopo che i nostri robot hanno lasciato cadere, schiacciato, rovesciato e piegato i dispositivi, abbiamo scoperto che il nuovo iPhone 11 Pro è l’iPhone più resistente che abbiamo testato da generazioni“, ha dichiarato il vice presidente e direttore creativo di SquareTrade Jason Siciliano. “È il primo smartphone a sopravvivere al nostro tumble test, che simula gli effetti di molteplici impatti casuali che uno smartphone subisce durante un uso a lungo termine. Questo è un grande traguardo in termini di durata. Tuttavia, far cadere uno dei nuovi modelli di iPhone 11 su un marciapiede senza custodia, a faccia in giù o all’indietro, può comunque causare gravi danni, come abbiamo visto con i nostri test di caduta”.

Anche il mitico Jerry Rig Ever conferma la super-resistenza dei nuovi iPhone 11 ai graffi con qualsiasi tipo di oggetto. Il vetro anteriore, ad esempio, resiste praticamente a tutti i test, iniziando a mostrare i primi leggeri segni solo con il grado di durezza 6 nella scala di Mohs.

Anche sul retro la resistenza ai graffi è ottima, tant’è che basta passarci la mano per eliminare piccoli segni lasciati da chiavi o monete. Anche in questo caso, i primi segni evidenti si notano solo al grado di durezza 6. Il vetro che protegge la fotocamera è ancora più resistente e si graffia solo arrivati al grado 8.

Insomma…. gli iPhone più resistenti di sempre!

Offerte Amazon di oggi