Angela Ahrendts nominata membro del consiglio di amministrazione di Airbnb

Angela Ahrendts, ex responsabile retailer di Apple che ha lasciato la società il mese scorso, è entrata a far parte del consiglio di amministrazione di Airbnb.

Angela Ahrendts

Il CEO di Airbnb, Brian Chesky, nel maggio 2018 aveva dichiarato che aveva in programma di nominare almeno una donna nel consiglio di amministrazione della società. Ahrendts sarà la seconda donna ad entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Airbnb dopo Ann Mather.

Angela ha la reputazione di spingere i brand a sognare in grande, e lei mi ha detto che è esattamente quello che spera di fare con Airbnb“, ha detto Chesky.

Prima di lavorare in Apple, Ahrendts era dirigentedella famosa società di moda Burberry e, prima ancora, ha ricoperto posizioni importanti in Liz Claiborne e Donna Karan. Ahrendts è entrata in Apple in un periodo in cui l’azienda stava sperimentando la possibilità di entrare nel mondo della moda realizzando prodotti di lusso, come l’Apple Watch in oro da 18 carati rilasciato nel 2015.

Ahrendts è stato sostituita in Apple da Deirdre O’Brien, che ora supervisiona sia le risorse umane che gli aspetti retail dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News