Quest’oggi, durante la Google I/O 2019, Google ha annunciato ufficialmente il nuovo Android 10 Q e i nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL.
![]()
Partiamo con Android 10 Q, il prossimo aggiornamento di sistema del robottino verde. Tra le novità troviamo un nuovo sistema di navigazione tramite gesture, di gran lunga migliore rispetto a quello presente su Android Pie, e l’introduzione della Dark Mode, che anche Apple integrerà con iOS 13. Miglioramenti anche lato privacy e notifiche, confermata la compatibilità con i nuovi dispositivi foldable e il supporto nativo alla connettività 5G. Trovate maggiori informazioni nel nostro articolo dettaglio su Teeech.it.

Passiamo poi ai nuovi Pixel di fascia media presentati da Google, stiamo parlando di Pixel 3a e 3a XL. Entrambi i dispositivi sono identici tra loro e differiscono solo per la dimensione del display, rispettivamente 5,6 e 6 pollici, e per la dimensione della batteria. Molte delle caratteristiche dei due device sono mutuate dai top di gamma Pixel 3 e 3 XL, sopratutto per quanto riguarda il comparto fotografico, che rimane altamente performante, andando a rinunciare solo al secondo sensore nella parte anteriore.
![]()
Ovviamente ci sono delle rinunce, dalla ricarica wireless al materiale utilizzato, ma Google le ha fatte per tenere relativamente bassi i costi dei due device, che comunque non sono proprio economici. Trovate maggiori informazioni nel nostro articolo dettaglio su Teeech.it.