iOS 13, ecco come potrebbe essere la dark mode sui futuri iPhone XI

Da ormai diversi anni la base di utenza di iOS ha sempre richiesto a gran voce l’introduzione della modalità Dark su iOS, una modalità che porterebbe diversi benefici su tutti quei dispositivi Apple dotati di display OLED. Tale modalità è stata introdotta lo scorso anno con macOS Mojave ma su iOS ancora nulla all’orizzonte.

Oltre ad essere una mera scelta estetica che può piacere o meno a seconda dei gusti, l’introduzione di una dark mode andrebbe a impattare positivamente sulla durata della batteria del dispositivo; ricordiamo infatti che per un display OLED un pixel di colore nero equivale ad un pixel spento, che quindi non consuma batteria.

E’ facile quindi capire come l’introduzione di una simile modalità andrebbe ad estendere l’autonomia dei nostri iPhone. Come potrebbe cambiare iOS dal punto di vista estetico ha provato ad immaginarlo PhoneArena, che ha pubblicato alcuni interessanti render di iPhone XI dotati di iOS 13 con modalità dark; facciamo ovviamente presente che nulla di quello che vedrete nelle prossime immagini trova un riscontro ufficiale, pertanto prendere le immagini puramente come sample illustrativi per aiutarvi a farvi un’idea sul risultato finale.

Ovviamente non stiamo parlando di una funzione di accessibilità che va a invertire i colori ma piuttosto di una modalità notte, pensata anche per rilassare la vista prima di andare a dormire la sera. Il risultato finale su applicazioni come Safari o App Store, attualmente dominate dallo sfondo bianco, è decisamente appagante come mostrato dalle immagini allegate.

Attualmente non ci sono ancora informazioni ufficiali circa l’adozione della dark mode su iOS 13, tuttavia vista la scelta di Apple di adottarlo di macOS è molto probabile che l’azienda stia seriamente pensando alla tanto desiderata modalità, che farebbe non solo felici molti utenti ma porterebbe migliorie sul fronte dell’autonomia oltre a portare una ventata di novità anche sul fronte dell’interfaccia che ormai inizia a sentire il peso del tempo che passa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News