Spotify lancia la sua app per Apple Watch

Dopo una lunga fase di test, Spotify ha finalmente lanciato la sua app per watchOS, consentendo agli utenti di gestire il noto servizio di musica streaming direttamente da Apple Watch.

Spotify apple watch

Con l’app Spotify per Apple Watch è possibile non solo gestire i controller per la riproduzione musicale, ma anche accedere a playlist, ai brani preferiti e alla funzione DJ from your watch tramite speaker Spotify Connect.

Prima del rilascio di questa app era solo possibile gestire i controller Play/Pause, cambio brano e volume da Apple Watch, tra l’altro con un interfaccia abbastanza spoglia. Ora, invece, non solo abbiamo accesso a controlli ottimizzati, ma possiamo anche avviare brani in modalità shuffle ed effettuare le operazioni già elencate prima. E’ anche possibile collegare l’Apple Watch tramite Spotify Connect ad altoparlanti e laptop compatibili.

Nello specifico, con la nuova app Spotify per Apple Watch gli utenti hanno la possibilità di controllare le attività in corso sul proprio account Spotify dal quadrante del proprio smartwatch.

La nuova integrazione di Spotify con Apple Watch rende più semplice l’accesso alle canzoni riprodotte di recente, anche con il telefono in tasca. Inoltre, se si individua una nuova traccia preferita mentre si è in movimento, toccando l’icona del cuore sullo schermo dell’orologio è possibile salvarla nella propria raccolta e riprodurla più e più volte.

Durante gli impegni quotidiani come la corsa o la palestra, ad esempio, è possibile avviare la musica dal proprio Apple Watch con un semplice tocco sull’icona play e selezionare velocemente pausa, qualora si  voglia interrompere lo streaming. Durante una festa, o in un’altra occasione speciale, è ancor più facile collegare il proprio account Spotify ad altoparlanti o altri dispositivi tramite Spotify Connect e selezionare sul proprio orologio la funzione skip per scegliere il brano più adatto al momento o al proprio stato d’animo. Se ad esempio ci si distrae durante l’ascolto del proprio podcast preferito, selezionando rewind con un veloce tocco sullo schermo del proprio Apple Watch, è possibile riascoltare gli ultimi 15 secondi e recuperare il dettaglio perso.

Al momento, però, Spotify per Apple Watch non funziona tramite rete cellulare, come invece fa Apple Music. Questa caratteristica potrebbe essere aggiunta in un secondo momento.

Dopo un periodo non certo positivo, questa app potrebbe ridare nuova linfa allo store per watchOS, visto che sembrava quasi abbandonato dai grandi sviluppatori.

Per installare l’app Spotify su Apple Watch, assicurati che lo smartwatch sia aggiornato all’ultima versione di watchOS, quindi aggiorna l’app Spotify dall’App Store sul dispositivo iOS associato. Se non visualizzi ancora l’app, Spotify consiglia di aspettare qualche giorno visto che il roll-out è partito da poche ore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News