Apple vuole conquistare l’India con l’apertura di nuovi flagship store

Nel tentativo di aumentare le vendite degli iPhone in India, Apple sta pianificando l’apertura di almeno cinque store nel paese che saranno realizzati in luoghi estremamente importanti.

L’idea di Apple è quella di aprire non dei semplici negozi, ma dei veri e propri flagship store, vale a dire delle strutture ben più importanti dal punto di vista architettonico e delle dimensioni. Per fare un esempio, l’unico flagship store Apple in Italia è quello aperto recentemente a Piazza Liberty a Milano.

Il progetto è quello di aprire 5 o 6 Flagship Premium Reseller nelle città metropolitane dell’India, in punti strategicamente importanti. Questi negozi saranno molto più grandi di quelli attualmente aperti nel paese, tra l’altro tutti di rivenditori autorizzati e non direttamente gestiti da Apple.

L’idea è quella di aprire questi nuovi store in alcuni importanti centri commerciali che ogni giorno ospitano migliaia di possibili clienti. Le città scelte per i primi quattro store sarebbero Nuova Delhi, Mumbai, Bangalore e Chennai. Successivamente, potrebbero essere aperti nuovi punti vendita a Hyderabad e Pune. I primi store dovrebbero essere aperti nel 2019.

Avere degli Apple Store veri e propri, i primi in India, consentirebbe ad Apple di garantire un’esperienza utente completamente nuova per gli abitanti del paese, con la speranza di aumentare la quota di mercato degli iPhone. Se il governo non dovesse autorizzare l’apertura di questi negozi, Apple potrebbe decidere di collaborare con gli attuali rivenditori locali per creare nuovi negozi nelle stesse aree selezionate.

La nuova strategia di Apple è iniziata quando Michel Coulomb è stato assunto alla fine del 2017 per sovrintendere alla crescita in India, un mercato molto complicato sia per le leggi locali che impongono precisi investimenti per chi vuole vendere nel paese, sia per la concorrenza di smartpone Android molto più economici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News