Fortnite è come ben sappiamo ormai il titolo videoludico del momento, con una schiera incredibile di giocatori che prendono giornalmente d’assalto i server di Epic Games.

Da alcune settimane il titolo è stato reso disponibile per iOS e pur con tutte le limitazioni dovute all’assenza di controlli fisici il titolo ha ovviamente spopolato tra i possessori di dispositivi Apple, generando ovviamente un sensibile incremento della base di utenza del titolo.
Epic Games ha infatti annunciato che i giocatori attivi su Fortnite sforano ormai quota 125 milioni, un numero ottenuto grazie anche al rilascio del titolo su dispositivi iOS. Ma Epic Games non ha certo intenzione di fermarsi qui perchè dalla giornata di ieri il titolo è disponibile anche per la console ibrida Nintendo Switch, porting che farà ovviamente lievitare ulteriormente il numero degli utenti attivi.
Ricordiamo che l’azienda ha annunciato tornei con montepremi totale pari a ben 100 milioni di dollari. Ecco il comunicato di Epic Games:
Supporteremo eventi organizzati dalla comunità, eventi online e importanti competizioni organizzate in tutto il mondo dove chiunque può partecipare e chiunque può vincere. I tornei di qualificazione per la Coppa del Mondo di Fortnite inizieranno nell’autunno 2018 e culmineranno nella prima Coppa mondiale di Fortnite alla fine del 2019.
Sia che tu stia partecipando alla competizione o guardando a casa vogliamo che ciò sia divertente per tutti. I 100 milioni di dollari saranno suddivisi tra molti eventi su diversi livelli di competizione in tutto il mondo. Le partite della Coppa del Mondo di Fortnite si concentreranno in singolo e cooperativo a due giocatori, ma ci saranno anche molte opportunità per gareggiare in competizione.
Le qualificazioni per la Coppa del Mondo di Fortnite saranno basate sul merito. Epic non venderà squadre o franchise e non permetterà nemmeno alle leghe di terze parti di farlo.
Il titolo è ormai esploso definitivamente e sembra che la febbre di Fortnite sarà destinata a durare ancora per molto tempo. Voi ci state giocando?