Apple Watch Series 2, display in frantumi a causa di una presunta esplosione

I casi di esplosioni di dispositivi elettronici si verificano da anni e, in misura molto limitata, sono da attribuire a batterie difettose o ad altri problemi hardware. Restando nei limiti di pochi casi al mondo per singolo dispositivo, tutto rientra nella normalità, ma raramente questo problema ha avuto come protagonista un Apple Watch.

La segnalazione è arrivata dal nostro utente Alessandro, quando l’Apple Watch Series 2 sul polso di suo figlio è improvvisamente “esploso” (usiamo questo termine in attesa che Apple fornisca maggiori delucidazioni), mandando in frantumi il display.

Ecco il suo racconto:

Il problema si è verificato su un Apple Watch Series 2 che, durante l’utilizzo normale da parte di nostro figlio, è improvvisamente esploso. All’evento erano presenti altre persone a testimonianza che quanto è accaduto non è in alcun modo imputabile al possessore del prodotto ,che nulla ha fatto per provocare l’esplosione.

Apple è stata debitamente informata ed abbiamo copia di diverse e-mail scambiate con l’assistenza.

Abbiamo proceduto a seguire le procedure dell’Apple Care attraverso la rete Juice che ha inviato il dipostivo al centro Apple in Olanda, il quale non ha saputo dire quale sai stata la causa. Il tecnico si è limitato a constatare che non trovava segni di bruciature o batteria gonfia e, solo ed esclusivamente per esclusione, ha attribuito la causa ad un non ben identificato danno accidentale (che noi sappiamo non essere la causa).

Ci hanno proposto uma riparazione che abbiamo rifiutato, poiche senza identifcazione della causa certa permaneva il serio rischio di incolumità física per una nuova esplosione.

Abbiamo chiesto la sostituzione in garanzia, ma ci è stata negata e ci hanno chiesto 269 euro. Abbiamo più volte chiesto di avere chiarimenti in merito alle cause dell’esplosione ma il call center Apple non ha saputo ancora fornirci una risposta.

Stando a quanto detto da Apple, il problema rimane “misterioso”, dato che non sembrano esserci problemi alla batteria o altri segni di bruciature.

Rimane da capire come mai il display dell’Apple Watch si sia frantumato all’improvviso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News