Su AppStore è disponibile da qualche minuto il gioco Lemmings Online, riproposizione del primo, classico capitolo di questo gioco.
Titolo: Lemmings Online. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 100 Kb. Link AppStore. Fw 3.1.2
Diciamo subito che “Online” non sta per multiplayer, ma significa che per caricare i singoli livelli è necessaria una connessione internet (WiFi, 3G o EDGE). E’ presente, però, la classifica online.
Questo titolo riprende in tutto e per tutto le dinamiche e i livelli del primo capitolo di “Lemmings”: si tratta sostanzialmente di un “rompicapo” il cui scopo è quello di trarre in salvo i lemmings dalle situazioni spiacevoli in cui si possono cacciare, come cadere nei baratri, affogare nell’acqua o nella melma, venire bruciati, affettati, schiacciati e molto altro, e nel contempo cercare di dirigerli verso l’uscita del livello in corso. Per fare questo il giocatore non ha alcun controllo sugli elementi del paesaggio, ma deve invece sfruttare le abilità che ogni lemming può imparare per fare in modo che gli altri seguano una strada sicura che li condurrà al termine del livello.
Tramite touchscreen, quindi, possiamo selezionare i singoli lemming e scegliere una delle abilità disponibili che compaiono nel menù in basso. E’ anche possibile mettere in pausa il gioco o andare avanti velocemente.
Il gioco risulta alquanto lento, ma con una buona connessione si riesce a giocare. Non esiste una modalità “storia” ma è possibile giocare soltanto i singoli livelli.
Voto: 6,5
Applicazioni App Store