Apple TV: rilasciata la beta 4 di tvOS 10.2

Prosegue il supporto ad Apple TV. Il colosso di Cupertino, nonostante numeri di vendite non proprio esaltanti del proprio box multimediale, continua lo sviluppo software, rilasciando agli sviluppatori la beta 4 di tvOS 10.2. Andiamo a scoprire insieme tutte le nuove funzionalità.

screen-shot-2016-09-12-at-8-55-27-pm

Come spesso accade con questa tipologia di update, le novità sono ridotte all’osso, e riguardano essenzialmente la stabilità generale del sistema operativo. Il change-log recita infatti una serie infinita di bug fix minori, che consentiranno comunque performance migliori ad Apple TV, una volta che ovviamente verrà rilasciata la major release della versione definitiva di tvOS.

Occorre sottolineare però come sia stata introdotta una nuova modalità di scrolling, relativa soprattutto alle liste di contenuti multimediali particolarmente lunghe che, con l’attuale modalità, risulta spesso “frustrante” consultare. Per poterla attivare, occorrerà effettuare uno swipe più ampio su SIRI Remote, oltre ovviamente a dover installare la beta 4 di tvOS 10.2.

Sarà comunque molto interessante verificare lo sviluppo del progetto Apple TV nei prossimi mesi. Come ricorderete, il colosso di Cupertino ha recentemente assunto uno dei massimi dirigenti che era a capo di Amazon Fire TV in USA, nell’evidente logica di ridare slancio al proprio box multimediale, che di fatto fatica ancora ad imporsi sul mercato. Staremo a vedere.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News