‘The Circle’, il film con Tom Hanks che immagina una “Apple” malvagia

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se Tim Cook decidesse di punto in bianco di utilizzare i dati di tutti gli iPhone per scopi malvagi? Ecco, questa è fondamentalmente la trama di ‘The Circle’, il nuovo film con Tom Hanks ambientato in un campus a forma di “infinite-loop”, dove dall’esterno sembra tutto perfetto. Proprio come alla Apple…

Screen-Shot-2017-02-10-at-11.38.00-AM-780x322

Anche se nel film l’azienda protagonista non si chiama Apple, i riferimenti sono chiari a partire dalla forma della sede, che riprende la struttura circolare del nuovo campus di Cupertino. Basato su un romanzo di Dave Eggers, nel film ‘The Circle‘ ci sono anche gli attori Emma Watson e John Boyega, oltre chiaramente a Tom Hanks.

‘The Circle’ è il nome dell’azienda fittizia protagonista del film, una grande società che si occupa principalmente di internet e non di hardware (e questo l’avvicina più a Facebook o Google che ad Apple…). Ci sono però un sacco di analogie con Steve Jobs e l’iPhone, oltre chiaramente alla già citata struttura della sede.

Ecco il trailer italiano pubblicato da Coming Soon:

Il tutto ruota intorno al CEO di The Circle, che decide di utilizzare i dati degli utenti in suo possesso per una serie di scopi malvagi. Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 28 aprile.

[via]

Offerte Amazon di oggi