Come ormai saprete, per poter accedere a tutti i livelli di Super Mario Run su iOS è necessario acquistare la relativa opzione al prezzo di 9,99€. Secondo un nuovo report, solo il 3% degli utenti ha effettivamente effettuato questo acquisto.
Le stime pubblicate da Newzoo parlano infatti di 30 milioni di dollari fatturati da Nintendo grazie al gioco Super Mario Run, il che si traduce in circa 3 milioni di download. A conti fatti, si tratta di poco più del 3% rispetto ai 90 milioni di download fatti registrare fino a qualche giorno fa.
AGGIORNAMENTO: un portavoce di Apple ha smentito questi dati, affermando che la percentuale di player che hanno acquistato il gioco è superiore al 3%.
La percentuale non è bassissima, se si considera che su giochi come Candy Crush solo il 2% degli utenti effettua acquisti in-app, ma la differenza è importante: in Super Mario Run è presente un solo acquisto per sbloccare il gioco, mentre in altri titoli gli acquisti possono essere continuativi e ripetuti nel tempo.
Proprio per questo motivo, Super Mario Run sta perdendo posizioni nella classifica delle app più redditizie.