E se l’iPhone 8 adottasse il display MicroLED?

Anche se dobbiamo ancora vedere cosa effettivamente presenterà Apple il prossimo 7 settembre, da mesi si parla anche delle possibili novità dell’iPhone che sarà presentato tra 12 mesi. Il motivo è semplice: rispetto al modello 2016, il futuro iPhone avrà un design completamente rinnovato e tantissime altre caratteristiche innovative. Tra queste potrebbe esserci anche il display MicroLED.

apple-microLED

Diversi analisti asiatici affermano infatti che Apple è sì intenzionata ad abbandonare la tecnologia LCD, ma anche che l’OLED sarebbe una soluzione non praticabile a lungo termine per l’azienda. I dirigenti Apple avrebbero infatti constatato che la tecnologia OLED è ancora poco affidabile, e che nessun fornitore è in grado di garantire una produzione sufficiente per tutti gli iPhone che saranno prodotti nei prossimi anni.

Per questo motivo, Apple starebbe valudanto l’idea MicroLED da applicare sull’iPhone in uscita nel 2017. Questa tecnologia ha diversi vantaggi: basso consumo, alta qualità delle immagini, nero realmente tale, migliore luminosità. Già l’Apple Watch 2 potrebbe integrare questo tipo di display.

Vedremo cosa accadrà tra qualche mese…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News