Apple aprirà un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Cina

Apple aprirà presto un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo in Cina con l’intento di rafforzare la sua presenza nel Paese dopo diversi segnali negativi ricevuti dal mercato cinese che preferisce sempre di più alternative low cost all’iPhone.

cina

L’annuncio è arrivato direttamente da Tim Cook che ha confermato – al Vice Premier cinese Zhang Gaoli – l’apertura del nuovo centro di R&D “entro la fine dell’anno”. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sui piani di Apple per questo nuovo centro e quindi non conosciamo il luogo in cui verrà aperto e il numero di dipendenti che potranno essere ospitati all’interno.

Con l’apertura di questo nuovo centro Cook spera di poter far recuperare terreno ad Apple in territorio cinese, dopo alcuni report non proprio felici dell’ultimo periodo che parlavano di vendite in calo e di clienti che preferivano alternative low-cost ai prodotti della mela morsicata.

Offerte Amazon di oggi