Note condivise su iOS 10: ecco come funzionano – GUIDA

Apple con iOS 10 ha ulteriormente migliorato l’applicazione Note, portando avanti l’ottimo lavoro iniziato con iOS 9. Una delle funzioni aggiunte con iOS 10 riguarda la possibilità di creare note condivise: vediamo come funzionano.

guida_note_condivise

Con le note condivise di iOS 10 potrete invitare un vostro amico o collega e autorizzarlo a modificare una nota da voi creata.

Per farlo basterà creare una nuova nota e aggiungere del testo. In alto a destra troveremo un nuovo pulsante per invitare un nostro contatto ed abilitarlo alla modifica del contenuto.

note_condivise

Verrà generato automaticamente un link univoco che potremo condividere utilizzando vari servizi.

condivisione_link

Le note che abbiamo condiviso sono segnalate nell’applicazione Note da una piccola icona, e in caso di modifica della nota, essa ci verrà notificata tramite un badge accanto alla nota stessa. Le modifiche vengono aggiornate in tempo reale su tutti i dispositivi, Mac compresi (è richiesto l’aggiornamento a macOS Sierra).

note_applicazione

Le note condivise di iOS 10 sono sicuramente una novità interessante, che potrebbe tornare estremamente utile per condividere appunti con i vostri amici o colleghi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide