Facebook sta testando il pulsante “Mi piace” con sette diversi stati d’animo

Il popolo di Facebook ha accolto con grande entusiasmo la recente news dell’arrivo di un apposito pulsante “Non mi piace”. Sono tante le cose che non ci piacciono ed è anche giusto che l’utente possa esprimere il suo parere con un semplice “dislike“. Ma a quanto pare, Facebook non si limiterà ad aggiungere un semplice pulsante come avviene oggi con il “Mi piace”, ma evolverà l’attuale “Like” in sette nuovi stati d’animo che l’utente potrà scegliere con un semplice clic.

Schermata 2015-10-08 alle 18.08.14

I colleghi di TechCrunch hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo tasto “Like” che ingloba in se ben sette stati diversi stati d’animo. A quanto pare, quindi, Facebook non si limiterà ad introdurre un semplice tasto “Non mi piace”, ma sarà un’evoluzione del già presente “Mi piace”. Cliccandoci sopra si aprirà una piccola finestrella con sette emoji e con cui sarà possibile appoggiare l’aggiornamento di stato con il tradizionale “like“, enfatizzare il tutto con il “love“, farsi una grossa risata con il “haha“, un semplice sorriso di approvazione con “yay“, lo stupore con “wow“, l’essere triste con “sad” e l’infuriato (che molto probabilmente verrà inteso come “dislike”) “angry“.

Schermata 2015-10-08 alle 18.21.30

Secondo quanto riportato, Facebook sta testando tali funzioni in Irlanda ed in Spagna e valuterà la reazione degli utenti. Prima di concludere, in caso vi stiate domandando che questi stati d’animo verranno utilizzati come dati di analisi, la risposta è si: proprietari di pagine ed editori potranno così analizzare meglio la qualità dei contenuti e valutare nei dettagli la soddisfazione degli utenti.

via – gizmodo.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News