The Path To Luma: gioco realizzato da un noto fornitore di energia americano

App Store alletta non solo le software house più comuni, ma viene utilizzato anche per pubblicizzare, anche se in modo indiretto, i propri prodotti. Questo metodo viene sfruttato da NRG Energy, una nota compagnia americana che si occupa di forniture energetiche. Con il nuovo puzzle game realizzato in grafica 3D ed intitolato “The Path To Luma”, l’azienda è riuscita nell’intento di creare un gioco simpatico, curato nei minimi particolari e capace di affascinare gli amanti del genere. Anche se completamente gratuito, l’app non integra alcun tipo di acquisti “in-app“.

The Path To Luma iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se evidentemente lo scopo unico è quello di promuovere la propria attività, la nota azienda ha voluto comunque impegnarsi fino a fondo, realizzando un gioco a dir poco interessante, ben strutturato graficamente e anche nel gameplay.

The Path To Luma propone 20 pianeti che potete ruotare ed esplorare con un semplice gesto del vostro dito. Nei singoli livelli bisogna vestire i panni di un particolare personaggio che dovrà sfruttare vari sistemi innovativi per produrre, appunto, energia e salvare il pianeta dalla distruzione. Ad esempio bisogna cercare di catturare l’energia solare per aprire portoni oppure per ricaricare delle batterie. Condizioni necessarie per riuscire a superare i numerosi ostacoli presenti durante le varie fasi di gioco.

Anche se disponibile solo in lingua inglese, The Path To Luma può essere giocato anche dai meno esperti. In molto occasioni vengono proposti alcuni indizi, ma di facile comprensione. Come già detto, il titolo è ben fatto: in ciascun livello vengono proposti continuamente nuovi oggetti che bisogna utilizzare in modo corretto per poter concludere il puzzle. Anche la grafica gioca un ruolo importante, soprattutto agli occhi del videogamer.

The Path To Luma può essere scaricato completamente free e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Inizialmente pensavamo si trattasse di un’app realizzata con l’unico scopo di pubblicizzare i propri prodotti… che, in fondo, lo fa, ma il modo con cui viene fatto, non è così evidente ed esplicito. Anzi, tutto il contrario! Gli amanti del genere gradiranno sicuramente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store