Sparkle Epic: famoso match-3 game, ora nuovo, universale ed in versione freemium

Tornano su App Store gli sviluppatori 10tons, famosi per una serie di giochi che potete trovare cliccando qui. Fra questi, tra i più importanti, figura il titolo “Sparkle”, noto match-3 che ha fatto divertire molti videogamer e appassionati in tutto il mondo. Da poco figura su App Store una nuova versione “completamente” free e graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad, denominata “Sparkle Epic”. Il download e consigliato a tutti. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro breve video dimostrativo.

Sparkle Epic iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da tanto che non si parlava di match-3 su iPhoneItalia.com. Cogliamo, quindi, l’occasione e rimediamo con la nuova uscita Sparkle Epic. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari poco più di 80 MB, al momento risulta localizzato unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iPhone o iPad.

Gli sviluppatori 10tons hanno effettuato alcuni test nei mesi passati, sperimentando se valesse la pena pubblicare applicazioni complete, ma a pagamento, oppure se scegliere la via del free to play, ovvero scarica e gioca gratis, ma con la possibilità di fare acquisti tramite “in-app”. Mentre in passato si preferiva la versione a pagamento, da poco è giusto su App Store il nuovo titolo Sparkle Epic. Gli appassionati del genere avranno già capito di cosa stiamo parlando! Per tutti gli altri, trattasi di un bellissimo match-3 game in cui lo scopo principale consiste nel combinare almeno 3 biglie dello stesso colore. Così facendo, queste scompariranno man mano dal schermata di gioco ed il livello potrà considerarsi concluso, non appena avremo eliminato tutte le biglie.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato sul nostro canale YouTube:

Nello specifico, a video visualizzeremo un cannone, mentre sul terreno di gioco inizieranno a comparire delle biglie colorate poste in fila, formando una sorta di lungo serpentone. Utilizzando il cannone, dovremo sparare delle biglie verso il serpentone, cercando di colpire esattamente quelle che raffigurano lo stesso colore della biglia “proiettile”. Le combinazioni formate da almeno 3 biglie uguali, verranno eliminate dal terreno di gioco, riducendo così il serpentone. Eliminate tutte le biglie, il livello potrà considerarsi concluso e potremo procedere con il successivo.

Essendo un F2P (free to play), Sparkle Epic pone alcuni limiti di gioco. Ad esempio: consumate tutte le vita a nostra disposizione, bisognerà attendere un tempo prefissato prima di poter procedere con nuove sfide. I primi livelli sono relativamente semplici, utili per apprendere al meglio la meccanica di gioco. Entreranno in scena numerosi “power-ups”, mentre il grado di difficoltà tenderà a crescere man mano.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store