Zombie High Dive: Chillingo ripropone gli zombie

Chillingo torna su App Store con la nuova applicazione “Zombie High Dive”, ovvero un nuovo gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad  che può essere scaricato gratuitamente. Basandosi sul principio freemium, tutti potranno giocarci gratuitamente, ma con la possibilità di acquistare elementi aggiuntivi tramite l’apposita sezione.

Zombie High Dive iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Zombie High Dive è la nuova proposta Chillingo, app arrivata su App Store da pochissimi giorni. Come spesso accade, anche l’omonimo software house ha deciso di fare affidamento sulla modalità freemium, proponendo il gioco gratuitamente a tutti, ma con la possibilità di acquistare elementi tramite l’apposita sezione. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 93 MB, risulta tradotto unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Dopo averlo provato, letto le caratteristiche App Store, qualche feedback e visionando dei video su YouTube, possiamo affermare che si tratta di un gioco molto divertente. Zombie High Dive ha come protagonisti indiscussi gli zombie, facilmente intuibile anche dal nome del game. Lo scopo è pressoché semplice: vestendo il panni di una sorta di stundman-zombie, dovrai lanciarti da un dirupo, effettuare delle acrobazie a dir poco pericolose e centrare in pieno una vasca piena di… diciamo schifezze varie!

Ti lancerai da svariati dirupi situati in ambienti diversi, raccoglierai punti ed affronterai avversari di tutto rispetto. Atleti provenienti da ogni parte del mondo. Ogni salto verrà valutato con dei punteggi. Maggiori danni effettuerai e maggiore sarà la valutazione finale che ti verra attribuita. I comandi di gioco risultano essere molto semplici ed intuitivi. Un gioco molto divertente, appassionante soprattutto grazie alle sfide online.

Zombie High Dive iPhone pic1

Mentre sei in volo potrai effettuare acrobazie di vario tipo, urtare e distruggere oggetti. Sei uno zombie, quindi non aver paura di farti male. Per ogni competizione avrai a tua disposizione ben tre lanci, ma diversi per altezza di lancio e obiettivo finale. Ad esempio dovrai effettuare un lancio eseguendo almeno un salto all’indietro e atterrando di testa della grande vasca. I salto successive, invece, richiederà obiettivi leggermente più complicati. Una giuria valuterà le tue abilità acrobatiche e ti assegnerà dei punteggi. Se il totale non dovesse raggiungere il minimo indispensabile, dovrai ripetere la competizione oppure cercare di corrompere i giudici offrendo loro dei dolci.

Tutto molto bello se non fosse per la modalità freemium. Avrai a disposizione 5 ticket da sfruttare per i tuoi lanci. Consumati questi, dovrai attendere circa 20 minuti per poter procedere nel game oppure mettere mano al portafoglio ed acquistare ulteriori biglietti per poter procedere senza pause. La grafica è ben fatta, curata nei minimi particolari e divertente, anche se a volte macabra. Le varie esecuzioni acrobatiche richiedono timing precisi, altrimenti sarà difficile ottenere punteggi alti. Ma ora basta chiacchiere, il gioco è gratuito e noi vi consigliamo di provarlo.

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store