Se l’iPhone 5C è stato un flop per Apple, per Pegatron le cose sono andate in modo diverso.

Tim Cook ha si sostenuto che l’iPhone 5C non è stato come “Apple pensava che fosse”, ma i risultati globali non deludono poi troppo il fornitore Pegatron.
Lo smartphone a “basso costo” venduto da Apple non ha mai fornito i risultati sperati, nonostante nell’ultimo trimestre le vendite siano state superiori a quelle di molti altri concorrenti. Se però per Apple, l’iPhone 5C non è stato un grandissimo successo, per Pegatron, fornitore della casa della mela, le cose sono andate diversamente. Pegatron ha annunciato di aver compiuto un salto del 22% circa negli utili dell’ultimo trimestre. I contratti di produzione dei dispositivi Apple come iPhone 5C e iPad mini rappresentano quasi il 40% del fatturato totale.
Anche se la società ha lavorato in precedenza ad alcuni modelli di iPhone più vecchi, il 2013 è stato il primo anno in cui Pegatron è stato il produttore principale di un nuovo modello di iPhone.
La società si aspetta che le spedizioni di smartphone, tablet e console di gioco si ridurranno tra il 15% e il 20% nel primo trimestre di quest’anno, ma specifica anche che si tratta di una riduzione stagionale prevista.
[via]
News