Come vi avevamo già detto in un articolo di qualche tempo fa, su Tumblr sono apparsi una serie di video animati che pubblicizzano l’iPhone 5C. I video, che si concentrano sulla forza dei colori del nuovo iPhone 5C, ora si espandono anche su Yahoo e sul NYT (New York Times).
La campagna pubblicitaria che si focalizza sul tema del “Find Your Colors”, si sta espandendo sulla homepage del famosissimo motore di ricerca Yahoo e su una pagina del NYT (New York Times).
Una delle caratteristiche più importanti dell’iPhone 5C è quella del case rigido e colorato che può essere abbinato ad una delle custodie disegnate appositamente da Apple, creando un effetto di contrasto tra due colori. E’ proprio il design delle custodie a ispirare i video pubblicitari: nei video, che durano circa 15 secondi, è possibile vedere un’animazione che riguarda i colori e le forme delle cover (praticamente i tondini presenti sul retro delle cover con i colori degli iPhone che stanno sotto la cover) che poi si uniscono per dare vita all’iPhone 5C.
Abbiamo già detto che ogni video è accompagnato da una musica diversa e finisce con una frase caratteristica. Ad esempio, per l’iPhone 5C giallo con cover verde, il cui video richiama il tema del carnevale caraibico-carioca, si dice “Viva o Carnaval” o per l’iPhone 5C bianco con cover rossa, il cui video richiama la Francia, si dice “Porte de Lilas”.
Ricordiamo che l’iPhone 5C non ha un’ottima reputazione e non sempre è stato ben visto da giornalisti ed esperti. Anche le vendite non sono andate proprio come previsto e molti esperti lo hanno giudicato un “flop”. Chissà se questo spot potrà riuscire a ridare fiducia nell’iPhone colorato.
[via]
