Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “Shrink My Pictures”, “Emulsio”, “PDF Suite”, “Superburst Camera” e “Rookie – Photo Editor”.
L’applicazione permette di ridurre il peso delle fotografie in formato JPEG, PNG e GIF, mantenendone le dimensioni originali e non scalandole. Così facendo, a patto di una piccola riduzione della qualità dell’immagine (per molti nemmeno percettibile), avremo la possibilità di ridurre le dimensioni dei file. L’operazione è molto utile anche nel caso si avesse la necessità di effettuare degli upload di grandi dimensioni direttamente dall’iPhone (i tempi di caricamento sarebbero dimezzati).
Molto interessante è la possibilità di elaborare contemporaneamente più immagini. Prima delle operazioni è possibile vedere il peso delle singole immagini così poi da confrontarlo con l’immagine ottimizzata. La conversione è molto rapida, anche se dipende dal tipo di immagine. Solo con i file PNG, per la natura del file, il processo richiede un po’ più di tempo.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
Emulsio – Stabilizzazione dei Video Potenziata, è questo il nome completo di una delle migliori applicazioni in grado di rimuovere –quando possibile– quel fastidioso tremolio dai nostri video effettuati direttamente da iDevice. Infatti, secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store, l’app Emulsio permette di utilizzare tecniche di stabilizzazione avanzata e non solo… Consente anche di regolare l’intensità dello stabilizzatore, visualizzare l’anteprima del risultato finale direttamente all’interno dell’app, vedere il confronto tra il prima ed il dopo, tagliare o eliminare parti del video.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!
PDF Suite (PDF Expert and Converter) rinchiude in se 5 utili funzioni solitamente disponibili in app separate. Ad esempio, tra le varie funzionalità, troviamo la possibilità di navigare sul web tramite un’apposito browser integrato e da è possibile salvare l’intera pagina nel formato PDF. Vi serve anche uno scanner portatile, o meglio, utilizzare l’iPhone per acquisire immagini tramite fotocamera? Nessun problema, PDF Suite include anche questa funzione.
Tutti i file presenti e salvati possono essere gestiti comodamente, spostati in cartelle e ordinati a piacimento. Avete bisogno di separare alcune pagina da un documento PDF oppure di unire più pagine? Anche in questo caso, l’app svolge un lavoro, a dir poco, perfetto. Anche se disponibile unicamente in lingua inglese, l’interfaccia grafica è semplice ed intuitiva. Gli autori hanno pensato anche agli utenti che utilizzano spesso i servizi in the Cloud come Dropbox, SkyDrive e Google Drive. Da qui, infatti, è possibile importate tutti i vostri documenti preferiti e necessari per il lavoro.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.
Una volta aperta Superburst Camera, bisogna toccare il tasto apposito per far partireuna raffica di scatti. L’intera sequenza verrà salvata nell’app e potrà essere poi conservata nel Rullino dell’iPhone. Ovviamente, le varie immagini potranno essere condivise sui principali social network.
L’app consente di catturare 25 foto al secondo su iPhone 5s, 12 foto al secondo su iPhone 5, 5c e 4s, 6 foto al secondo su iPhone 4. Su iPhone 5s/5c/5 le foto vengono salvate a 8megapixel, mentre su iPhone 4/4s a 5 megapixel.
Superburst Camera consente anche di salvare foto di dimensioni più piccole, impostando la relativa opzione. In questo caso, su iPhone 5s è possibile scattare 120 foto al secondo, mentre su iPhone 5 e 5s se ne potranno scattare fino a 60 al secondo. L’app permette anche di mettere a fuoco, impostare l’esposizione e attivare lo zoom con un solo dito.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.
Al primo avvio di Rookie – Photo Editor partirà un breve video dimostrativo, un modo simpatico per evidenziare le potenzialità del software e per salutare i nuovi utenti che hanno deciso di scaricarlo ed utilizzarlo. Anche se non risulta tradotta in lingua italiana, l’app non mostra particolari difficoltà per l’utilizzo, anzi, tutte le funzioni sono semplici ed molto intuitive. Seleziona facilmente un filtro, modifica e adatta i colori, la luminosità, il contrasto e tanto altro ancora. E’ stata aggiunta anche una comoda funziona taglia con alcuni preset come il 4:3 oppure il 16:9.
Terminata la procedure di restyling della vostra immagine, potete aggiungerci anche del testo selezionando la modalità di scritture che più vi garba, il colore e scegliere la posizione in cui inserirlo. Sono disponibili anche alcuni sticker ed infine, potete condividere il tutto sui più noti social come Facebook e Twitter. Il salvataggio su iPhone e/o iPad avviene a risoluzione massima.
Potete leggere il nostro articolo completo cliccando qui: link iPhoneItalia.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!





