“Abbiamo inventato noi questa tastiera fisica su smartphone”: BlackBerry denuncia produttore di accessori iPhone

BlackBerry ha avanzato una pretesa molto particolare: dato che la tastiera fisica per smartphone fatta in un determinato modo sarebbe stata inventata dall’azienda americana, i suoi legali hanno decido di fare causa ad un produttore di accessori per iPhone. Il motivo? Tra questi accessori ci sono anche una serie di tastiere fisiche che ricordano quelle presenti sui BlackBerry dei bei tempi.

typo-keyboard-case

I legali di BlackBerry fanno sapere che il produttore incriminato avrebbe violato il brevetto della “iconica tastiera utilizzata dai nostri smartphone, e noi non vogliamo far altro che proteggere la nostra proprietà intellettuale nei confronti di tutte le società che tentano di copiare il nostro design unico“.

La società accusata si difende dicendo la tastiera incriminata è leggermente diversa da quella usata da BlackBerry, e che ha investito circa 1 milione di dollari per creare questo accessorio. In ogni caso, tale tastiera sarà disponibile a breve al prezzo di 99$.

Ma BlackBerry non ci sta e, nel comunicato continua dicendo che “l’azienda ha sempre puntato ad offrire un’esperienza di digitazione eccezionale, che combina un bel design all’eccellenza ergonomica. Siamo lusingati dal fatto che altre aziende tentino di portare la nostra tastiera su diversi smartphone, ma non tollereremo tale attività senza un equo compenso per l’uso della nostra invenzione”. 

Vedremo cosa ne penseranno i giudici…

[via] 

 

Offerte Amazon di oggi