Garfield Kart: il famoso gattone diventa un pilota

Le nuove avventure di Garfield si svolgeranno sulle auto grazie a “Garfield Kart”, nuovo divertente game realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Microids. I più attenti fra voi avranno notato sicuramente una grande somiglianza nel titolo, basta infatti sostituire Garfield con …

Garfield Kart iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Si esatto, avete notato subito la somiglianza con Mario Kart?! Tralasciando questo piccolo particolare, Garfield arriva ora in versione sportiva, gare mozzafiato su dei bolidi a quattro ruote e con tanti personaggi famosi della nota serie televisiva animata. Il rilascio di Garfield Kart era previsto, in realtà, solo tra qualche giorno, precisamente per giorno 7 novembre. Ma, a quanto pare, gli autori Microids hanno deciso di anticipare i tempi permettendo a tutti gli interessati di procedere fin da subito con l’acquisto.

Giunge su App Store il nuovo e simpaticissimo gioco intitolato Garfield Kart. Palese la somiglianza con il noto gioco Mario Kart e che i fans, molto probabilmente, non vedranno facilmente comparire su App Store, almeno in tempi brevi. Per fortuna, possiamo sempre ricorrere ad una valida alternativa come Garfield Kart. Verremo catapultati in delle fantastiche ed emozionanti gare automobilistiche, 16 diversi circuiti da affrontare e realizzati con grafica 3D. Potete scegliere tra una serie di personaggi famosi, tutti tratti dalla nota serie animata. Non saranno disponibili tutti fin da subito, ma verranno sbloccati man mano durante le varie fasi di gioco.

Garfield Kart iPhone pic1

A nostro avviso, gli autori hanno svolto un ottimo lavoro. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Per poter pilotare i bolidi, possiamo scegliere tra due modalità di controllo: i classici tasti virtuali mostrati a video oppure sfruttare l’accelerometro presente nei nostri iDevices. La simpaticissima grafica è in pieno stile cartoon, realizzata in 3D, coloratissima e ben curata. Trattandosi di corse automobilistiche, ci si aspetta di trovare dei veri bolidi, vetture spinte al massimo delle loro potenzialità. Ed invece, qui siamo rimasti un pochino delusi… la velocità di esecuzione è un po’ lenta, soprattutto per gli amanti dei giochi di corse ad alta velocità. Forse molto più adatto per gli amanti dei casual gamers.

Garfield Kart iPhone pic2

Punto a favore, invece, per quanto riguarda la modalità multiplayer. Creata una stanza, potete invitare fino ad un massimo di cinque giocatori, collegati tramite una rete locale oppure via internet. Con “gare del giorno”, invece, è possibile vincere particolari oggetti utili per potenziare i propri kart. Altri potenziamenti sono disponibili nell’apposito shop, acquistabili con le monete virtuali. Purtroppo, sono presenti anche gli acquisti “in-app“, metodo ormai utilizzato da molti dev. Non dovremo farne necessariamente uso, ma utilizzando questo metodo sarà sicuramente più facile potenziare al massimo fin da subito le nostre vetture. A voi la scelta come procedere.

Durante le gare, è anche possibile raccogliere dei particolari elementi, noti in gergo con il nome di “power-ups“. Ad esempio, tre piccoli UFO si piazzeranno sulla pista, bloccando una delle vetture in gara oppure, grazie alla bacchetta magica, sarà possibile scambiarsi di posto con un altro concorrente. Il piatto preferito di Garfield? Esatto, le lasagne… Trovando questa prelibatezza, il simpatico gattone acquisirà un super velocità.

Ora, però, vi lasciamo ad un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Di seguito le principali caratteristiche del gioco:

  • 16 CIRCUITI DIVERSI – bellissimi ambienti in 3D che riproducono il mondo di Garfield (il quartiere di Garfield, la città, il supermercato Mally, la fattoria illuminata dal sole, le banchine nebbiose, l’oasi, il maniero oscuro, ecc.)
  • 8 PERSONAGGI – Garfield, Odie, Jon, Nermal, Arlene, Liz, Harry e Squeak.
  • MODALITÀ MULTIGIOCATORE ON-LINE E IN LOCALE: invita i tuoi amici e affronta fino a 5 avversari in partite scatenate!
  • Il Multigiocatore è MULTIPIATTAFORMA – Sfida i tuoi amici che possiedono il gioco su qualsiasi dispositivo!
  • Usa tutto il tuo talento di PILOTA (derapate, mini salti, scorciatoie)
  • 8 BONUS pazzeschi per l’attacco e la difesa (Diamante esplosivo, Lasagne, Torte, Bacchetta magica, Cuscino, Profumo ammaliatore, Dischi volanti)
  • 3 MODALITÀ DI GIOCO – Campionato / Gara Libera / Prova a cronometro
  • 3 LIVELLI DI DIFFICOLTÀ: 50cc, 100cc e 150cc
  • SFIDA DEL GIORNO: partecipa ogni giorno a una sfida diversa!
  • PERSONALIZZA i tuoi personaggi grazie a una grande scelta di cappelli e accessori
  • 2 TIPI DI CONTROLLO – pilota il kart con il giroscopio o con i pulsanti a sfioramento

Tutti gli interessanti possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store