Guns’n’Glory Zombies: una bella saga TD si accosta al tema Zombie

Il primo Guns’n’Glory, lo ammetto, è stato uno dei miei Tower Defense preferiti. In quel gioco c’era tutto quello che serviva: una bella atmosfera, delle belle e solide meccaniche alla base e anche qualche nota di novità per il genere, come alcune unità semoventi. Questa rivisitazione di Guns’n’Glory in chiave “zombie” un po’ mi spaventava, ma dopo alcune sessioni di gioco, pur rimanendo il mio preferito il Guns’n’Glory ambientato nel far west, mi sono davvero divertito.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Il tema degli Zombie, davvero troppo inflazionato su App Store (e non solo!) mi aveva spaventato. Devo dire, invece, che il nuovo concetto di TD attuato da questo prodotto è davvero riuscito. Non avremo a disposizione le classiche unità da costruire e aggiornare, né tantomeno il classico percorso prestabilito da bombardare seguito dal nemico. Al posto di questi elementi, invece, troveremo quattro ragazze armate fino ai denti , che si spostano liberamente all’interno dell’ambiente di gioco e una miriade di Zombie che spuntano da ogni parte dello schermo. Da un certo punto di vista potremo quasi paragonare questo Guns’n’Glory Zombies ad uno strategico con visuale dall’alto. In parte è così, dato che dovremo muovere le quattro ragazze a forza di tap, ma il cuore del gioco rimane quello di un Tower Defense, dato che comunque dovremo difendere alcuni obiettivi sensibili presenti a schermo, che rappresentano l’obiettivo dei non morti.

screen568x568-3

Anche se non esistono update alle torrette, per il semplice fatto che non ci sono torrette, è possibile “potenziare” le nostre donzelle, già armate fino ai denti, attraverso l’utilizzo del peperoncino. Premendo sulla relativa icona a forma di peperoncino rosso, la ragazza di turno scatenerà una raffica di proiettili superiore alla media. Inoltre, nostra preoccupazione, oltre che spostare di volta in volta le protagoniste a schermo, sarà quello di ricaricare le armi, che si scaricheranno dopo una raffica di proiettili. Altra particolarità, rispetto ai molteplici TD games presenti in App Store, è il background su cui si svolge l’azione. I campi di battaglia sono rappresentati, semplicemente, da città, lontane dal mondo fantasy di molte altre produzioni del genere. Alle città, si alternano anche altri panorami, come campi verdeggianti o spiagge soleggiate.

screen568x568-1

Il titolo è disponibile in App Store gratuitamente, ma se volete sbloccare la versione AD free, ovvero senza pubblicità, sarà necessario acquistare un pacchetto IAP dal costo di 1,79€. Il gioco è davvero ben fatto: grafica pulitissima e colorata, meccanica originale, veloce e divertente e difficoltà complessiva ben calibrata. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo.

screen568x568-2

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi