CandyMeleon: camaleonte mangia caramelle – La recensione di iPhoneitalia

Se inizialmente sia il buffo personaggio di gioco, che lo scopo stesso, potrebbero far pensare ad un titoli ispirato a Cut The Rope, dopo pochi secondi di gioco ci siamo subito ricreduti. CandyMeleon è un titolo originale e sebbene le meccaniche di gioco siano davvero basilari riesce a divertire, proponendo anche un grado di sfida azzeccato.

mzl.bynahtjr.320x480-75

VEDI SU APP STORE

CandyMeleon, come potrebbe già suggerire il titolo, ci metterà nei pani di un piccolo animaletto, precisamente un camaleonte davvero affamato. Il nostro scopo sarà quello di mangiare quante più caramelle possibile, cercando di evitare però i numerosissimi elementi di disturbo. Le caramelle faranno  il loro ingresso in scena da ogni lato, un po’ come avviene con i frutti di Fruit Ninja. Attraverso il tilt control gestiremo il movimento del nostro piccolo camaleonte, mentre con singoli tap a schermo lanceremo in alto la lingua dell’animaletto così da acciuffare quanti più dolciumi possibile. Non sarà, però, impresa facile. Difatti, dovremo ben presto fare i conti con i molteplici elementi di disturbo presenti in scena.

foto 5

Dovremo, ad esempio, stare alla larga dalle caramelle con il simbolo del teschio, rosse o verdi che siano. Inoltre, grossi piranha spunteranno dal basso per tentare di afferrarci, mentre ragni poseranno le loro ragnatele a schermo impedendoci di muovere il personaggio liberamente. Insomma, la sfida imposta da questo CandyMeleon è crescente e davvero appagante. La formula di gioco adottata è quella tipica degli endless game, ossia dovremo cercare di resistere il più a lungo possibile sullo schermo. Ogni “tot” di caramelle mangiate saliremo di livello e ovviamente con il passare del tempo saranno sempre più gli avversari e i malus da affrontare. Tentativo dopo tentativo riusciremo anche a sbloccare caramelle di vario tipo, come ad esempio quella al peperoncino che permetterà al nostro camaleonte di trasformarsi e di ottenere, per qualche secondo, una sorta di fever mode in cui potremo fare incetta di caramelle.

foto 4

Dopo aver ingurgitato una caramella potremo anche raccogliere le monetine presenti a schermo, che naturalmente dovremo investire nello shop virtuale per migliorare le nostre caratteristiche, sbloccare paesaggi e vestiario.

CandyMeleon 2

CandyMeleon è un titolo davvero semplice, o almeno così può sembrare all’apparenza. Dategli una possibilità e dopo poche sessioni di gioco inizierete a sbloccare oggetti e abilità varie, che renderanno la sfida sempre più appagante. Presente anche una modalità torneo per sfidare i nostri amici nel raggiungimento del più alto punteggio possibile.

CandyMeleon 3

CandyMeleon è disponibile in modo del tutto gratuito a questo indirizzo, anche se contiene al suo interno oggetti acquistabili tramite la classica formula in app purchase.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store