Madmonster, distruzione a portata di tap – La recensione di iPhoneItalia

Chillingo ha da poco pubblicato su App Store Madmonster, nuovo jumper in cui dovremo distruggere tutto ciò che ci troveremo di fronte.

2013-04-25 14.36.54

VEDI SU APP STORE

All’interno di Madmonster dovremo aiutare il simpatico, ma arrabbiato, Wolfy e la sua gang di mostri a distruggere tutto ciò che si troveranno davanti, senza distinguere tra soldati, carri armati, aerei o edifici, arrivando addirittura a saltare fin nello spazio per poi cadere e creare un’esplosione all’impatto. L’obiettivo principale del gioco è quindi quello di distruggere gli elementi che troveremo nei vari livelli di questo side-scrolling jumber molto interessante, tra l’altro molto semplice da comandare grazie ai comandi touchscreen ottimizzati per iOS.

2013-04-25 14.38.01

Essenzialmente potremo fare poche cose una volta iniziato il livello: sarà possibile spostarsi verso destra o sinistra premendo sulla rispettiva porzione dello schermo del nostro dispositivo iOS ed ogni collisione con oggetti nemici salteremo verso l’alto. Questa meccanica ci permetterà di creare delle combinazioni che ci faranno arrivare sempre più in alto, con la possibilità anche di raccogliere delle monete per sbloccare nuovi elementi in-game, come potenziamenti e oggetti vari.

2013-04-25 14.36.58

In totale Madmonster include 60 livelli pieni di distruzione e per avanzare tra i vari livelli sarà necessario completare le missioni che ci verranno affidate, come ad esempio raggiungere una determinata altezza, distruggere un certo numero di soldati o rimanere in aria per un tempo specifico. Le monete ic serviranno per sbloccare non solo nuovi mostri della gang di Wolfy, ma anche per potenziare le abilità dei simpatici personaggi protagonisti del titolo, così da riuscire a creare ancor più caos nelle città che attraverseremo.

2013-04-25 14.37.58

Per quanto riguarda l’aspetto competitivo il titolo supporta completamente le classifiche sul Game Center e potremo condividere i nostri punteggi con amici su Facebook e Twitter grazie all’apposita integrazione di questi social network. Non abbiamo riscontrato particolari problemi nell’esecuzione del gioco e pur trattandosi di un titolo disponibile a pagamento saranno inclusi acquisti in-app, ormai diventati – purtroppo – un vero e proprio standard. Le monete infatti sono indispensabili per sbloccare abilità e personaggi, per cui gli utenti potrebbero trovarsi spinti a spendere qualcosa in più.

Commento

Madmonster è un gioco casual con alcuni elementi arcade molto divertente e non neghiamo che sia stato particolarmente divertente causare distruzione nell’ambiente e sulle truppe di soldati che tenteranno di ostacolarci. Tuttavia alla lunga le meccaniche di gameplay potrebbero risultare ripetitive, riducendo sensibilmente il divertimento. I livelli fortunatamente non mancano, per cui si può sempre contare su questo elemento come fonte di novità.

Pro

  • Grafica ben realizzata e stilizzata
  • Distruggere è molto divertente!

Contro

  • Gli onnipresenti acquisti in-app
  • Ripetitività del gameplay

Madmonster è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store