Rilasciato il fix per Evasi0n che corregge il bug dell’app Meteo e riduce i tempi di riavvio

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Come preannunciato, qualche minuto fa il team degli Evad3rs ha rilasciato un aggiornamento di “evasi0n iOS 6.0-6.1 Untether” su Cydia che va a correggere il bue dell’applicazione Meteo e riduce i tempi di riavvio che, in alcuni casi, erano diventati particolarmente lunghi dopo il jailbreak. Oltre a questo aggiornamento, Saurik ha rilasciato un aggiornamento per il pacchetto UIKit Tools che va anch’esso a migliorare la stabilità del jailbreak e a correggere altri bug minori.

Schermata 2013-02-06 alle 18.11.35

Per correggere il problema del mancato avvio dell’app Meteo e, al tempo stesso, per ridurre i tempi di riavvio dopo il jailbreak, basta aprire Cydia per scaricare ed installare gli aggiornamenti dei pacchetti “evasi0n 6.0-6.1 Untether” e di “UIKit Tools” che verranno segnalati dall’applicazione.

Se il problema non dovesse risolversi così, allora la “colpa” non può essere data al jailbreak e agli hacker che l’hanno sviluppato, bensì ad un’incompatibilità con pacchetti pericolosi e non verificati che sono stati installati da sorgenti esterne a quelle contenute di default in Cydia: in sostanza, se scegliete di scaricare materiale non verificato, non potete poi lamentarvi con gli Evad3rs se qualcosa va storto.

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 185

  1. Luca Tangini
    A me non va...
    1. anche a me crasha meteo. ma li provano prima di rilasciare gli aggiornamenti?
      1. Massimo®
        si
        1. a me funzionava l'app meteo prima di installare i 2 aggiornamenti di cydia...
  2. Riccardo Nalesso
    Quindi se io ora faccio il jailbreak non trovo il bug del meteo e c'è quando accendo rimane fisso sulla mela, giusto?
  3. Emanuele Jimix Gargiulo
    Il meteo continua a crashare...
    1. Riccardo Nalesso
      E se riavvii si blocca ancora? Fammi sapere sennò aspetto ancora a farlo
      1. Riccardo Nalesso
        Lo so, ma so che c'era anche il problema che quando lo spegnevi e lo riaccendevi rimaneva bloccato sulla mela, sai se hanno sistemato?
        1. Riccardo Nalesso
          Grazie mille
        2. Francesco Pirus Biscontini
          ora si avvia anche da spegnimento manuale in 10/15 sec, almeno a me
        3. Antonio Shinzo Martorano
          questo voglio sapere anke io grazie...fateci sapere
      2. Ciao a tutti,quando spengo e riaccendo il telefono appare la mela tre volte prima di avviare i definitivamente,la prima quando premo il bottone,poi scompare e riappare due volte con le stesse tempistiche e poi va nella schermata di blocco,succede solo dopo l'aggiornamento di evasi0n e l'installazione del fix,prima avevo provato a spegnere e riaccendere e funzionava bene,il meteo adesso funziona,è normale? Grazie a tutti
  4. marcoipadmini
    aggiornamento fatto, icona meteo scomparsa O.O bah...
    1. Visto, ora hai risolto, non puoi più dire che aprendo il meteo ti crasha :D
  5. mineinvent
    io ho risolto solo il problema di SIRI che non mi aprive le app ma METEO continua a non funzionare
  6. installati aggiornamenti e il problema dell'app meteo non è risolto, ci prendono per il chiurlo?
    1. Andrea Cervone
      No, il problema è che hai installato qualcosa che inizia per A e finisce per Sync :)
      1. Francesco Pirus Biscontini
        io nn ho installato quello che dici tu andre, da cydia ho installato solo sbsetting e 2 dlc per due app.... ed il meteo non va uguale...boh! (iphone5)
        1. Andrea Cervone
          Aggiorna Evasi0n e non avrai problemi. Si, sono incompatibili ragazzi ;)
        2. Deelife
          Grande Andrea. Disinstallato A**sync, reinstallato l'aggiornamento di Evasi0n e di nuovo reinstallato A**sync e ora funge :-D
      2. cioè? Va in conflitto?
      3. Ahi ahi..Anche a me stesso problema, quindi sono incompatibili?...prendo atto e mi tengo quella cosa che inizia per A e finisce per Sync...Tanto il meteo funziona nel NC :-)
        1. Giuseppe Capriati
          che cos'è quella cosa che inizia per a e fnisce per sync?
    2. A me funziona, come ho appena scritto! :)
    3. ehm...senti, hacker professionista, perchè non ci pensi tu a risolvere sti bug?
    4. Massimo®
      No
  7. Carmelo Giunta
    avvio più veloce ma il meteo continua a non funzionare
    1. cancella i tweak installati e reinstalla gli aggiornamenti
      1. Carmelo Giunta
        Fatta ma il meteo continua a non funzionare mentre noto che il riavvio è più veloce ma se spengo quando riaccendo fa come gli altri su compare a poi scompare due volte la mela della Apple poi si accede
  8. Ma per il problema del orario ?
    1. Andrea Cervone
      Non è stato citato dagli hacker, magari corregge anche quello... non so dirtelo dato che basta correggerlo manualmente la prima volta e, avendolo fatto, non ho notato differenze dopo l'aggiornamento.
      1. Io fin dall'inizio nessun problema con l'orario! saro fortunato con iPod, ma tempo di aggiornare iPhone 3Gs e che li mi capiti qualsiasi bug! :-
  9. massy80
    il meteo continua a non andare, testate prima di pubblicare grazie.....
    1. A me funziona!
      1. Massimo®
        anche a me funziona e so perchè non ti funziona incompatibilità con un app di cydia che inizia con la "A" e finisce con "Sync"
        1. Francesco Pirus Biscontini
          non è vero....io non l'ho installata app...minchia...sync e non funziona uguale! -_-
    2. A molti è tornato a funzionare.
  10. Appena aggiornato! Funzionante al 100% app meteo ( iPod 4g) Solo Jb e nessuna app da Cydia!
    1. Riccardo Nalesso
      Problemi con l'accensione? Cioè, rimane bloccato sulla mela?
      1. Antonio Shinzo Martorano
        questi parlano solo di sto minghia di meteo ke nn se ne fotte nessuno quando ci sonon miliardi di app di meteo la cosa importante è sto loop e daiii parlate chiaro
    2. Antonio Shinzo Martorano
      si ma ke lo facciamo a fa se non possiamo mettere niente e parlo si sbsetting ke subito va in loop l iphone
  11. Non è cambiato un piffero! App meteo non funzionante :(
  12. appena fatto......tutto funzionante anche il meteo ,e riavvio velocissimo!!qualcuno di voi puo' spiegarmi come devo pagare le applicazioni su cydia??
    1. dipende dal metodo di pagamento richiesto dallo sviluppatore dell'app. io ad esempio ho comprato SPRINGTOMIZE2 e ho pagato con paypal ;) è un'operazione che si fa direttamente da cydia
  13. Michele
    Meteo non va lo stesso. A me non importa tanto uso un'altra app per il meteo
  14. Luca Tangini
    Ci dev'essere un pacchetto di cydia che va in conflitto con l'app meteo.
    1. Massimo®
      esatto
  15. Lodovico Cerato
    Io ogni volta che disinstallo una app mi crasha e va in safe mode... Non so se è per qualche tweak o se lo fa anche a voi. ho installato barrel, infinifolders, activator, sbsettings, cydelete e 5 icon dock Il problema persiste anche dopo l'aggiornamento dei 2 pacchetti descritti nell'articolo, e il meteo continua a crashare
    1. assolutamente no. e non è una cosa normale. Forse dovresti rifare il jb. io ho appena fatto l'aggiornamento e si è effettivamente risolto il problema dell'app METEO
    2. Idem!! Aiutoooo
    3. cydelete non è compatibile con ios 6 ..
    4. Prova a disinstallare cydelete e guarda se ti si presenta sempre il problema (sembrerebbe sia dovuto proprio da questo tweak). Almeno a me adesso l'app meteo funziona alla grande.
    5. Lodovico Cerato
      Tolto CyDelete e risolto il problema dei crash quando disinstallo, cmq l'app meteo crasha sempre, anche con un ulteriore nuovo UIKitTools appena uscito ( controllate cu cydia, ce n'è uno nuovo)
      1. Allora prova a disinstallare tutti tweats che hai scaricato, a riavviare e dopo sono sicuro che l'app meteo funzionerà.
        1. Lodovico Cerato
          Ha Funzionato Tnx!
    6. il problema dovrebbe essere cydelete.lo faceva anche a me
    7. Morpheus68
      Stesso problema io...ed ho perso le app di Apple store..
    8. Maghe Miki
      disinstalla Infinifolders
  16. io continuo ad avere il bug della data anche dp l'aggiornamento!!!togliendo l'opzione automatico in data le applicazioni continuano a darmi l'ora sbagliata
    1. Attiva un attimo la localizzazione e disattivala subito dopo, l'ora tornerà ad essere quella giusta ;)
      1. isa fly
        grazie!!!era una seccatura :)
  17. app meteo perfettamente funzionante GRANDI!! :) ho un 4s ios 6.1 ;)
  18. Michele_syd
    Avvio non cronometrato ma sembra meno lento.....app meteo continua a non funzionare....Iphone 5 IOS 6.1
  19. il meteo non funziona
    1. sapete perchè ??
      1. Massimo®
        si
  20. il meteo a me non va ne su iphone 4s ne su iphone 5
  21. il meteo sul mio iphone 4 - 6.1 jailbrekkato ha ripreso a funzionare correttamente dopo l'aggiornamento di evasion, anche il tempo di reboot sembra ridotto
  22. Spettacolo...avvio tornato alla normalità e meteo perfettamente funzionante... iPhone 5 iOS 6.1.....gli evad3rs hanno fatto davvero un ottimo lavoro!! =)
  23. Daniele
    A me va, meteo aperto immediatamente e anche riavvio più veloce
  24. iphone 4 - iOS 6.1 Anche dopo l'aggiornamento l'app meteo crasha e a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema...
  25. Alessandro Conte
    ma su quale repo trovo questi pacchetti
    1. lo trovi nella sezione "novità" in cydia
  26. Fianco Dimitri
    Io ho problemi con i video di youtube!!!!!
  27. Stefano Muscas
    su cydia non trovo l'aggiornamento,serve una sorgente particolare???
  28. Anche a me il riavvio va bene ma l'app meteo ancora no...
  29. ragazzi risolto.. ho provato il metodo del terminale ma nulla.. ora è uscito l'aggiornamento ma nulla.. ho cancellato tutti i tweak installati.. spento e riacceso il cell.. ho reistallato questi 2 aggiornamenti e tutto funziona normalmente ;) siete grandi !!!! :D
  30. Ma solo a me dopo l'aggiornamento l'app l'ha tolta?? Ho un ipad mini
    1. Su ipad mini, l'app meteo ê un bug, non dovrebbe esserci
    2. Stefano
      Nel mio iPad 3G ė scomparsa l'app meteo...
    3. Andreabar3
      Fai come me aspetta 1 settimana ancora vedi come vs e dopoo jallbreakki con calma...
  31. Andrew Smith
    cit:"Se il problema non dovesse risolversi così, allora la “colpa” non può essere data al jailbreak e agli hacker che l’hanno sviluppato, bensì ad un’incompatibilità con pacchetti pericolosi e non verificati che sono stati installati da sorgenti esterne a quelle contenute di default in Cydia: in sostanza, se scegliete di scaricare materiale non verificato, non potete poi lamentarvi con gli Evad3rs se qualcosa va storto." .... e allora siamo tutti scemi, perchè a quanto pare a nessuno a risolto niente!
    1. Caro Andrew io non generalizzerei dicendo "a quanto pare a nessuno HA risolto niente" perché al sottoscritto e a tante altre persone è tornata a funzionare perfettamente l'app Meteo così come il tempo di reboot è diminuito notevolmente ;)
    2. Parla per te..
    3. Giuseppe Biondi
      Non capisco questo post Andrew!! l'app meteo crashava anche senza aver scaricato ancora niente nè aggiunta nessuna repo, cosa c'entra adesso il materiale non verificato o meno???
    4. ho aggiornato poco fa e l'app meteo ancora crasha. Ma ora un'altra domanda...perchè nell'App Store non trovo più l'app iphoneitalia?!
  32. Davide Bacchin
    tutto ok! ottimo lavoro!
  33. Cristiano Pezzino
    Anche a me il meteo continua a non funzionare...
  34. martyyy
    ora il mio va che è una meraviglia!
  35. Massimo Micelli
    Ragazzi ma adesso anche evasi0n è stato aggiornato? Se io dovessi fare tutto da zero il problema è stato risolto a monte?
  36. Pircing
    Quando connetto l iPhone 4 al Mac. Evasion non lo riconosce qualcuno di voi sa. Il perché
  37. Avvio più veloce e meteo funzionante! Grazie :3
  38. Io ho notato una strana anomalia invece… Appena effettuato il jailbreak l’app meteo funzionava. Una volta aggiornato il pacchetto su cydia, va in crash… Dimenticavo, ho un iPhone 4.
    1. Roberto
      Anche a me la stessa cosa! -.-
  39. djmars1993
    Ragazzi solo a me continua a non aggiornare la repo di ultrasnow??
  40. Applicazione Meteo scomparsa, iPad Mini iOS 6.1 Jailbroken, poco importa non la utilizzo mai :D
  41. Giuseppe Biondi
    Sul mio iphone 5 non ha risolto assolutamente niente... ma chi se ne frega..
  42. Fianco Dimitri
    Prima mi andava il meteo e non mi andavano i video di youtube, adesso con questo aggiornamento mi funzionano i video ma non funziona più il meteo!!! Mi sembra che questo jb sia una coperta troppo corta!
  43. Buonasera! Allora io ho fatto il jb con iPhone vuoto e già il meteo andava in crash quindi i tweak nn centrano nulla.... Domanda: qualcuno ha risolto con mobile terminal? Grazie per chi risponde.
  44. sciullen
    Dov'è che cydia avvisa degli aggiornamenti........?????
    1. nella sezione "novità"
  45. Antonio Shinzo Martorano
    ma se ho provato a fare solo il jb e a mettere sbsetting ed è andato in loop e daiiiiiiiiiii
    1. Stessa cosa successa a me... poi cydia non si apriva più! e al successivo riavvio nonostante vani tentativi di HOME + POWER rimaneva sulla mela... per ore con iphone 4... ora non si capisce se sia stato risolto.. per alcuni pare di sì per altri no!
  46. Salvo Santacroce
    Tutto riolto sul mio 4S... Unica pecca la fase di boot ancora nn perfetta... Ma almeno adesso si riesce ad avviarlo senza problemi e soprattutto senza dover fare i classici 2/3 hard reset..
  47. ANDREABAR3
    Comunque non solo il jailbreak e' gratuito vi lamentate pure??!! Io me lo sarei fatto pagare 10€ a testa... E poi siamo alla 1.0 aspettate qualche giorno per fare il jailbreak. Iphone4s 6.1 no jailbreak
    1. Questi discorsi non puoi farlo perchè ci sono alcuni ( come me credo) che hanno fatto anche qualche donazione. Io ho eseguito una donazione di 15€ al programma Evas0n tramite conto PayPal, ed uno a saurik sempre di 15€ tramite conto PayPal
      1. Nessuno ti ha obbligato, perciò non devi pagarlo per utilizzarlo! Perciò non fare discorsi da "cliente insoddisfatto" perchè se vai in un negozio e ti regalano un cellulare e poi questo non funziona, sono C***I tuoi se hai dato un'offerta di 30€ per ringraziarli del regalo!! Fuc*in noob
        1. Se ho fatto un'offerta perchè è il minimo che noi possiamo fare per ringraziarli di averci "sbloccato" i nostri terminali, perchè se non era per loro ora anche tu avevi un device "bloccato"
  48. EMANUELE
    ok perfetto mi si e riavviato in pochi minuti.......una domanda su itunes c'e' scritto che il mio iphone 4s sara' controllato per l'aggiornamento in data 12/02/2012.....non e' che mi si blocchera'.......come devo rispondere agli aggiornamenti ....grazie anticipatamente
    1. non installi l'aggiornamento e basta :)
  49. Maringo
    azz non vedo aggiornamenti su Cydia
  50. arstek131
    crasha come prima...
Ultime offerte del giorno Vedi tutte